Frasi di “Django”
(1966)Sergio Corbucci
ha diretto questo film
nel 1966
Titolo Django
Anno 1966
Regista Sergio Corbucci
Genere Western, Azione
Acquistalo suAnno 1966
Regista Sergio Corbucci
Genere Western, Azione
Trama – Messicani ed americani lottano in un paese sul confine tra le due nazioni. Tra le due bande rivali arriva a creare ulteriore scompiglio il pistolero Django che, assetato di vendetta, riesce a fare strage di americani. Django cerca di mettersi in affari con i messicani, ma viene truffato e quindi scappa con il bottino. La banda riesce a raggiungerlo e a vendicarsi, lasciandolo però vivo e capace di uccidere finalmente l'assassino della sua adorata moglie.
Tutti gli attori – Franco Nero, José Bódalo, Loredana Nusciak, Ángel Álvarez, Gino Pernice, Simón Arriaga, Giovanni Ivan Scratuglia, Remo De Angelis, Rafael Albaicín, José Canalejas, Eduardo Fajardo, , Silvana Bacci, Flora Carosello, Lucio De Santis, Rolando De Santis, Gilberto Galimberti, Alfonso Giganti, Cris Huerta, Giulio Maculani, Guillermo Méndez, Luciano Rossi, Yvonne Sanson, Attilio Severini, José Terrón, Rafael Vaquero
vedi tuttiFrasi di “Django” 10 citazioni
“Questo giocattolo vale 150 fucili in una volta. È con questo che ho sterminato gli uomini del maggiore.”
“E tu da quale cimitero spunti fuori? Se sei venuto a seppellire queste carogne, sbrigati e fallo in silenzio.”
“I vigliacchi non imbrogliano mai, lo so bene. Specialmente quando pagano per farsi proteggere.”
“- Jackson: La mia guerra non finisce mai, amico. Sei furbo a portarti dietro una bara, avrai un trattamento di favore. Sarai seppellito. Di solito noi le carogne nordiste le buttiamo in pasto agli avvoltoi per avvelenarli.
- Django: Non credevo che la questione razziale implicasse anche i poveri avvoltoi, pensavo riguardasse solo i porci sudisti!”“Da noi i ladri non si uccidono neppure quando tradiscono un amico. Noi i ladri li puniamo in un altro modo. Vero, Miguel?”
In evidenza