Frasi di “Fantozzi in paradiso”
(1993)Neri Parenti
ha diretto questo film
nel 1993
Titolo Fantozzi in paradiso
Anno 1993
Regista Neri Parenti
Genere Commedia, Romantico
Acquistalo suAnno 1993
Regista Neri Parenti
Genere Commedia, Romantico
Trama – Uno dopo l'altro, in modo dolce ma inesorabile, i colleghi di Fantozzi passano a miglior vita. Il ragioniere sta partecipando ad uno dei loro funerali, quando rimane coinvolto in un incidente con il sacerdote e il dottore gli dice che ha ancora solo una settimana di vita.
Tutti gli attori – Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Plinio Fernando, Jimmy il Fenomeno, Stefano Antonucci, Stefania Bellucci, Angelo Bernabucci, Emanuele Magnoni, Giulio Massimini, Paolo Paoloni, Vito Passeri, Gloria Scotti, Giuseppe Terranova, Neri Parenti
vedi tuttiFrasi di “Fantozzi in paradiso” 10 citazioni
“Abbiamo perso il nostro punto di riferimento verso il basso.”
Fece, in un pomeriggio, tutto quello che si era sempre vietato: mangiò quattro chili di cozze crude da "Gennaro o'vibrione"; multò e rimosse un carroattrezzi parcheggiato in doppia fila; fece, proditoriamente, una puzza mostruosa in un ascensore di un grande magazzino; imbrattò i muri con una scritta di coraggiosa denuncia; e alla fine si... (continua)(continua a leggere)
“- Silvani: Venghi, venghi, che sbrighiamo subito.
- Fantozzi: Ma non aveva... il ciclo?
- Silvani: A' Fantozzi, ma quale ciclo? È vent'anni che sono in menopausa.”“Mortacci sua! Che me so' persa per trent'anni! E chi lo sapeva che era così? Che me so' persa!”
“Mi conquisti, mi seduchi. Ecco... mi colghi una stella alpina.”
In evidenza