Frasi di “Fantozzi subisce ancora”
(1983)Neri Parenti
ha diretto questo film
nel 1983
Titolo Fantozzi subisce ancora
Anno 1983
Regista Neri Parenti
Genere Commedia
Acquistalo suAnno 1983
Regista Neri Parenti
Genere Commedia
Trama – In questo capitolo della serie, Fantozzi deve coprire le spalle ai colleghi sostituendoli al lavoro. Intanto la figlia Mariangela sembra aver trovato lavoro alle Poste, mentre nel condominio della famiglia Fantozzi si scatena una lite furibonda. Gli impiegati della Megaditta fanno vacanza, durante la quale Fantozzi scopre che la figlia è incinta. Deciso a farla abortire, sarà invece Fantozzi a finire sotto i ferri di un sadico chirurgo, mentre Mariangela partorirà. Il nuovo direttore della Megaditta istituisce le olimpiadi aziendali di atletica leggera e la squadra che arriverà ultima dovrà pagare pegno. Dall'indecisione su chi votare alle elezioni politiche, vediamo Fantozzi infine in spiaggia, dove altri disguidi lo attendono.
Tutti gli attori – Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Milena Vukotic, Riccardo Garrone, Giulio Farnese, Carlo Colombo, Antonio Francioni, Plinio Fernando, Ugo Bologna, Mario Pedone, Camillo Milli, Stefano Antonucci, Ennio Antonelli, Marina Hedman, Michele Mirabella, Alessandro Haber, Gigi Reder, Andrea Roncato, Antonio Allocca, Clara Colosimo, Graziella Polesinanti
vedi tuttiFrasi di “Fantozzi subisce ancora” 10 citazioni
“Pina, stammi a sentire: se io sbaglio il voto questa volta va a finire che non mangiamo e non mangiate per una decina d'anni!”
“Mariangela? Questa qua è l'orango, altro che Mariangela!”
“Mo venghi anche lei che la fazzo diventare passo!”
“Attraverso una serie di spiate, di ricatti, di adesioni alla mafia, alla camorra, alla 'ndrangheta, alla P2 e con 4 abbonamenti A VITA a Famiglia Cristiana, l'inoffensivo e dimesso ragionier Fonelli era stato improvvisamente nominato Mega Direttore Naturale del personale, e aveva assunto il nome di Cobram II.”
“Dichiaro aperti i primi giochi aziendali, e ricordate: qui l'importante non è partecipare, è vincere!”
“Alla 27^ falsa partenza ci fu il clamoroso suicidio dello starter Di Tommaso: Fantozzi fu obbligato a sostituirlo spontaneamente!”
In evidenza