Frasi di “Formula per un delitto”
(2002)Barbet Schroeder
ha diretto questo film
nel 2002
Titolo Formula per un delitto
Titolo originale Murder by Numbers
Anno 2002
Regista Barbet Schroeder
Genere Crime, Thriller, Mistero
Acquistalo suTitolo originale Murder by Numbers
Anno 2002
Regista Barbet Schroeder
Genere Crime, Thriller, Mistero
Trama – Richard Haywood è il ragazzo più popolare del liceo e segretamente fa squadra con Justin 'Bonaparte' Pendleton, un ricco e brillante secchione la cui erudizione, specialmente in materia di medicina legale, permette loro di pianificare complicati omicidi perfetti solo per divertimento. Il capro espiatorio è il fornitore di fumo di Richard nonché bidello della scuola, che nei piani del duo gioca il ruolo di serial killer psicotico. Il caso viene assegnato al detective Cassie Mayweather e alla partner geniale Sam Kennedy: i due lavorano bene insieme e c'è anche del romanticismo tra loro, ma hanno opinioni troppo diverse sul come condurre l'indagine e ben presto Sam viene estromessa dal caso. Quando entrambi i ragazzi si invaghiscono della loro compagna di classe Lisa Mills, il loro legame innaturale sembra sul punto di spezzarsi. Riuscirà ciò a permettere alla polizia di catturarli?
Tutti gli attori – Sandra Bullock, Ben Chaplin, Ryan Gosling, Michael Pitt, Agnes Bruckner, Chris Penn, R.D. Call, Tom Verica, Janni Brenn, John Vickery, Michael Canavan, Krista Carpenter, Neal Matarazzo, Adilah Barnes, Jim Jansen, Paula Scarpino, Brian Stepanek, Sharon Madden, John Doolittle, Dennis Cockrum, Eric Saiet, Nancy Osborne, Ralph Seymour, Christine Healy, Nick Offerman, Todd Leatherbury, , Jason Flowers, JR Garcia, Melissa Greenfield, Michael Samluk, Valentin Siroon
vedi tuttiFrasi di “Formula per un delitto” 2 citazioni
“- Richard: Ognuno di noi è al tempo stesso preda e predatore, siamo disposti a rinunciare alla libertà e a farci dominare, tuttavia agoniamo il potere e desideriamo la libertà che consiste nel decidere autonomamente, individualmente ciò che è bene e ciò che è male.
- Justin: Dov'è che vuoi arrivare, a giustificare il crimine?
- Richard: In una...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza