Frasi di “Hong Kong Express”
(1994)Wong Kar-wai
ha diretto questo film
nel 1994
Titolo Hong Kong Express
Titolo originale Chung Hing sam lam
Anno 1994
Regista Kar-Wai Wong
Genere Drammatico, Romantico, Mistero
Acquistalo suTitolo originale Chung Hing sam lam
Anno 1994
Regista Kar-Wai Wong
Genere Drammatico, Romantico, Mistero
Trama – Sullo sfondo di una caotica Hong Kong, una metropoli così spersonalizzante da ridurre le identità a meri numeri, due agenti vivono due storie d'amore impossibili e speculari. Il poliziotto 223 è abbandonato dalla fidanzata e si concede ancora un mese di tempo per avere un suo segnale positivo. Ogni giorno acquista i barattoli di ananas, come piacevano a lei, con la data di scadenza primo maggio promettendo di consumarli al temine dell'attesa e nel contempo si innamora perdutamente di una spacciatrice di droga. Il poliziotto 663 non riesce a dimenticare l'hostess di volo che lo ha lasciato e non si accorge che la commessa da cui acquista sempre i pasti si è innamorata di lui e frequenta la sua abitazione senza che lui ne sia al corrente.
Tutti gli attori – Brigitte Lin, Tony Leung Chiu Wai, Faye Wong, Takeshi Kaneshiro, Valerie Chow, Chen Jinquan, Lee-na Kwan, Zhiming Huang, Liang Zhen, Songshen Zuo, Vickie Eng, Lynne Langdon
vedi tuttiFrasi di “Hong Kong Express” 11 citazioni
“Nascondersi è inutile: bisogna affrontare la realtà.”
“- Dove vorresti andare?
- E' indifferente. Diciamo... Dove vai tu.”“Nell'istante in cui i nostri corpi si sono toccati ho provato un lunghissimo brivido... Cinquantasette ore dopo mi sarei innamorato di quella donna.”
In evidenza