Frasi di “I passi dell'amore”
(2002)Adam Shankman
ha diretto questo film
nel 2002
Titolo I passi dell'amore
Titolo originale A Walk to Remember
Anno 2002
Regista Adam Shankman
Genere Drammatico, Romantico
Acquistalo suTitolo originale A Walk to Remember
Anno 2002
Regista Adam Shankman
Genere Drammatico, Romantico
Trama – A Beaufort uno scherzo fatto ad un ragazzo finisce male e la colpa viene data a Landon Carter, uno studente popolare senza piani definiti per il futuro. Per punizione è costretto a partecipare alle attività della comunità nel dopo-scuola, il che comprende far parte della recita scolastica nel ruolo di protagonista. L'attrice principale è Jamie Sullivan, la figlia del reverendo con grandi ambizioni e nulla a che spartire con Landon. Quando il giovane decide di prendere sul serio la questione, chiede aiuto a Jamie e trascorre la maggior parte del suo tempo con lei, iniziando a sviluppare forti sentimenti per la ragazza, cosa che non si aspettava di certo. I due iniziano a frequentarsi, con grande disappunto dei vecchi amici di Landon e del severo padre di Jamie. Quando uno straziante segreto viene a galla, la loro relazione viene messa alla prova e i due giovani amanti scopriranno il vero significato dell'amore e del destino.
Tutti gli attori – Shane West, Mandy Moore, Peter Coyote, Daryl Hannah, Lauren German, Clayne Crawford, Al Thompson, Paz de la Huerta, Jonathan Parks Jordan, Matt Lutz, David Andrews, David Lee Smith, Xavier Hernandez, Marisa Miller, Paula Jones, Erik Smith, Al Butler, Seth Howard, Julia Ann West, Frances E. Davis, Dean Mumford, Anne Fletcher, Mervyn Warren, Robin Clark, Vivian Cherry, Arlene Martel, Nikki Gregoreff, Elaine Caswell, Diva Gray, Cassidy Ladden, Janie Barnett, Gordon Grody, Kevin Osborne, Jason Paige, Charles E. Bailey, Sheila Brothers, Kelly Cole Childers, Jenny Gulley, Adam Shankman, Ryan Sweeney, Chip Thomas, Robert C. Treveiler
vedi tuttiFrasi di “I passi dell'amore” 18 citazioni
“L'amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso... L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L'amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.”
“Il mistero non si può comprendre... si può solo accettare.”
“Non esistono coincidenze.”
“Credevo di aver visto qualcosa in te... qualcosa di buono, ma mi sbagliavo.”
“Tu senza pubblico non sei nessuno.”
“- Senza la sofferenza non ci sarebbe compassione.
- Si, dillo a quelli che soffrono.”“Scopri chi sei e segui te stesso.”
“- Ma se esiste un potere soprannaturale, perché non riesce a farti avere un maglione nuovo?
- Perchè è troppo occupato a cercare il tuo cervello.”
In evidenza