Frasi di “I vitelloni”
(1953)Federico Fellini
ha diretto questo film
nel 1953
Titolo I vitelloni
Anno 1953
Regista Federico Fellini
Genere Commedia, Drammatico
Acquistalo suAnno 1953
Regista Federico Fellini
Genere Commedia, Drammatico
Trama – Fausto Moretti seduce Sandra Rubini ed è costretto a sposarla. Dopo la luna di miele, Fausto comincia a lavorare come venditore di oggetti religiosi, ma presto viene licenziato perché cerca di sedurre la moglie del capo, dimostrando che non è per niente cambiato. La moglie lo perdona ogni volta e lui continua con i suoi amici ad andare in cerca di donne, ma alla fine Sandra non ce la fa più e scappa con il figlio. Fausto ed i suoi amici la cercano temendo il peggio e la trovano a casa del padre di Fausto, che promette di cambiare. I suoi amici continuano a vivere come al solito, sempre a fare progetti ma mai mettendoli in pratica, ad eccezione di Moraldo, che lascia la città alla ricerca di una vita migliore altrove.
Tutti gli attori – Franco Interlenghi, Alberto Sordi, Franco Fabrizi, Leopoldo Trieste, Riccardo Fellini, Leonora Ruffo, Jean Brochard, Claude Farell, Carlo Romano, Enrico Viarisio, Paola Borboni, Lída Baarová, Arlette Sauvage, Vira Silenti, Maja Niles, Achille Majeroni, Guido Martufi, Silvio Bagolini, Milvia Chianelli, , Enzo Andronico, Alberto Anselmi, Riccardo Cucciolla, Gustavo De Nardo, Graziella De Roc, Giovanna Galli, Franca Gandolfi, Lilia Landi, Gigetta Morano, Lino Toffolo, Gondrano Trucchi
vedi tuttiFrasi di “I vitelloni” 5 citazioni
“Lavoratoriiiiii! Lavoratori della maltaaa! Prrrr...”
“- Alberto: Ma chi sei?
- Moraldo Rubini: Moraldo.
- Alberto: Chi sei?
- Moraldo Rubini: Moraldo.
- Alberto: Non sei nessuno, tu. Non siete nessuno tutti, tutti quanti. Tutti... Ma sì, che vi siete messi in testa voi, che vi siete... E lasciami, lasciami: mi fate schifo, mi fate...”“Chi non beve con me, peste lo colga.”
In evidenza