Frasi di “Il bell'Antonio”
(1960)Titolo Il bell'Antonio
Anno 1960
Regista Mauro Bolognini
Genere Drammatico, Commedia
Acquistalo suAnno 1960
Regista Mauro Bolognini
Genere Drammatico, Commedia
Trama – A Catania Barbara Puglisi è promessa sposa di Antonio Magnano, un giovane di bell'aspetto che si pensa abbia molte avventure amorose alle spalle, tuttavia dopo un anno il matrimonio tra i due viene sciolto e Antonio torna alla vita di prima, ma poco dopo muore.
Tutti gli attori – Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Pierre Brasseur, Rina Morelli, Tomas Milian, Fulvia Mammi, Patrizia Bini, Anna Arena, Maria Luisa Crescenzi, Jole Fierro, Cesarina Gheraldi, Gina Mattarolo, Alice Sandro, Nino Camarda, Guido Celano, Maurizio Conti, Salvatore Fazio, Rino Giusti, Enzo Tiribelli, Ugo Torrente, Nazzareno D'Aquilio, Anna Glori, Rita Savagnone
vedi tuttiFrasi di “Il bell'Antonio” 6 citazioni
“Fino a diciotto anni l'amore l'ho fatto nei sogni. Poi una volta, ma solo a metà... in una casa di via Mattera... La sera vomitai. Da qual momento non mi è accaduto più. Né nei sogni, neanche solo a a metà. Ogni volta che imboccavo quel vicolo mi prendeva come un senso di vomito, come se avessi avuto il mal di mare. E nello stesso tempo ero...” (continua)(continua a leggere)
“Voglio che tutti sappiano che Alfio Magnano, a sessant'anni andava ancora a donne!”
“Tutto quello che è antico, almeno è nobile.”
È accaduto che mia figlia dopo dodici mesi di matrimonio è tale e quale a come è uscita dalla sua casa: "intatta"!
In evidenza