Frasi di “Il destino di un cavaliere”
(2001)Titolo Il destino di un cavaliere
Titolo originale A Knight's Tale
Anno 2001
Regista Brian Helgeland
Genere Romantico, Avventura, Azione
Acquistalo suTitolo originale A Knight's Tale
Anno 2001
Regista Brian Helgeland
Genere Romantico, Avventura, Azione
Trama – Ispirato ai 'Racconti di Canterbury' e alla storia di Ulrich von Lichtenstein, il film racconta del giovane scudiero William e del suo pallino per i tornei. Dopo che il suo padrone muore improvvisamente, il giovane si mette in marcia con Roland e Wat, imbattendosi durante il viaggio nello scrittore Chaucer. Allo scudiero manca un vero e proprio albero genealogico, così convince Chaucer a crearne uno in cui William figura come cavaliere per poter partecipare ai tornei.
Tutti gli attori – Heath Ledger, Rufus Sewell, Shannyn Sossamon, Paul Bettany, Laura Fraser, Mark Addy, Alan Tudyk, Bérénice Bejo, Scott Handy, James Purefoy, Leagh Conwell, Christopher Cazenove, Steven O'Donnell, Jonathan Slinger, Nick Brimble, Karel Dobrý, Philip Lenkowsky, Roger Ashton-Griffiths, Petr Meissel, Matthew Mills, Daniel Rous, Vladimír Kulhavý, Miroslav Mokos, Noel le Bon, Scott Bellefeville, David Schneider, Rudolf Kubík, David Fisher, David Sterne, Alice Connor, Alice Bendová, Berwick Kaler, Howard Lotker, Jan Kuzelka, Václav Krejcí, Jan Nemejovský, , Jakob Schwarz
vedi tuttiFrasi di “Il destino di un cavaliere” 12 citazioni
“Io non mento, io amplifico la verità!”
“I poveri non fanno gli schizzinosi, mylord.”
“- Le donne non le capisco.
- Neanch'io: ma loro capiscono noi. Beh, forse non te...”“Mio padre mi insegnò ad accettare il buono insieme col cattivo.”
“L'amore mi ha dato le ali ed io devo volare.”
“E' strano pensare che non ti vedo da un intero mese. Ho visto la nuova luna, ma non te, ho visto aurore e tramonti, ma non il tuo bellissimo viso. I pezzetti del mio cuore spezzato sono tanto piccoli che riescono a passare dalla cruna di un ago. Mi manchi come al sole manca il fiore. Come al sole manca il fiore nel profondo dell'inverno, in...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza