Frasi di “Il labirinto del Fauno”
(2006)Guillermo del Toro
ha diretto questo film
nel 2006
Titolo Il labirinto del Fauno
Titolo originale El laberinto del fauno
Anno 2006
Regista Guillermo del Toro
Genere Drammatico, Guerra, Fantasy
Acquistalo suTitolo originale El laberinto del fauno
Anno 2006
Regista Guillermo del Toro
Genere Drammatico, Guerra, Fantasy
Trama – Nella Spagna fascista del 1944, una ragazza affascinata dal mondo delle fiabe viene mandata a vivere assieme alla madre incinta con il nuovo patrigno, uno spietato capitano dell'esercito spagnolo. Durante la notte, la giovane incontra una fata che la porta da un vecchio fauno al centro di un labirinto: lui le dice che in realtà lei è una principessa, ma che deve dimostrare la sua regalità sopravvivendo a tre prove raccapriccianti. Se lei non riuscirà a superarle, allora non potrà mai rivelare di essere una principessa e non vedrà mai il suo vero padre.
Tutti gli attori – Ivana Baquero, Sergi López, Maribel Verdú, Doug Jones, Ariadna Gil, Álex Angulo, Manolo Solo, César Vea, Roger Casamajor, Ivan Massagué, Gonzalo Uriarte, Eusebio Lázaro, Francisco Vidal, Juanjo Cucalón, Lina Mira, Mario Zorrilla, Sebastián Haro, Mila Espiga, Pepa Pedroche, Lalá Gatóo, Ana Sáez, Chani Martín, Milo Taboada, Fernando Albizu, Pedro G. Marzo, José Luis Torrijo, Íñigo Garcés, Fernando Tielve, Federico Luppi, Chicho Campillo, Pablo Adán, , Eduardo Aránega, Luke Burnyeat
vedi tuttiFrasi di “Il labirinto del Fauno” 5 citazioni
“Tanto tempo fa, nel regno sotterraneo. Dove la bugia, il dolore, non hanno significato, viveva una principessa che sognava il mondo degli umani. Sognava il cielo azzurro, la brezza lieve e la lucentezza del sole. Un giorno, traendo in inganno i suoi guardiani, fuggì. Ma appena fuori, i raggi del sole la accecarono, cancellando così la sua...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza