Frasi di “Il riccio”
(2009)Titolo Il riccio
Titolo originale Le hérisson
Anno 2009
Regista Mona Achache
Genere Drammatico
Acquistalo suTitolo originale Le hérisson
Anno 2009
Regista Mona Achache
Genere Drammatico
Trama – Paloma è una dodicenne seria e spigliata ma profondamente annoiata ed ha deciso di uccidersi il giorno del suo dodicesimo compleanno. Affascinata dall'arte e dalla filosofia, la ragazzina tiene un diario della sua vita con i familiari, facendo osservazioni pungenti e spesso esilaranti sul mondo intorno a lei. L'appuntamento con la morte si avvicina, ma Paloma incontra finalmente degli spiriti affini nella scontrosa custode del suo palazzo e in un enigmatico vicino di casa ed entrambi la portano a mettere in discussione la sua visione pessimistica della vita.
Tutti gli attori – Josiane Balasko, Garance Le Guillermic, Togo Igawa, Anne Brochet, Ariane Ascaride, Wladimir Yordanoff, Sarah Lepicard, Jean-Luc Porraz, Gisèle Casadesus, Mona Heftre, Samuel Achache, Valérie Karsenti, Stéphan Wojtowicz, Isabelle Sobelmann, Chantal Banlier, Jeanne Candel, Miyako Ribola, Nao Inazawa
vedi tuttiFrasi di “Il riccio” 2 citazioni
“Madame Michel mi fa pensare ad un riccio, una vera fortezza, ma ho l'impressione che all'interno sia raffinata come quelle bestioline falsamente insolenti.”
“È una decisione ben ponderata, il giorno dei miei 12 anni io mi suiciderò.”
In evidenza