Frasi di “In compagnia dei lupi”
(1984)Neil Jordan
ha diretto questo film
nel 1984
Titolo In compagnia dei lupi
Titolo originale The Company of Wolves
Anno 1984
Regista Neil Jordan
Genere Horror, Fantasy
Acquistalo suTitolo originale The Company of Wolves
Anno 1984
Regista Neil Jordan
Genere Horror, Fantasy
Trama – Il film è un insieme di racconti sul passaggio dall'infanzia all'adolescenza in cui il filo conduttore è il simbolismo sessuale legato al lupo mannaro. Una nonna racconta alla nipote storie strane ed inquietanti di fanciulle innocenti che si innamorano di stranieri belli, con folte sopracciglia e dallo sguardo penetrante. Nei racconti poi le coppie di sposi spariscono con la luna piena e i bambini vengono trovati nei nidi delle cicogne. Non può certo mancare la storia di Cappuccetto Rosso, in cui il bellissimo lupo mangia la nonna e ruba l'innocenza alla piccola Cappuccetto Rosso. Tutte le storie sono in qualche modo riconducibili alla perdita dell'innocenza e alla paura-voglia nei confronti del sesso.
Tutti gli attori – Angela Lansbury, David Warner, Graham Crowden, Brian Glover, Kathryn Pogson, Stephen Rea, Tusse Silberg, Micha Bergese, Sarah Patterson, Georgia Slowe, Susan Porrett, Shane Johnstone, Dawn Archibald, Richard Morant, Danielle Dax, Vincent McClaren, Ruby Buchanan, Jimmy Gardner, Roy Evans, Edward Marksen, Jim Brown, , Jim Carter, Terence Stamp
vedi tuttiFrasi di “In compagnia dei lupi” 2 citazioni
“Da quanto dura questa cantilena. Non correre da sola dentro il bosco. Non fermarti da sola per la strada. Non devi mai fidarti dell'estraneo che si avvicina a te con gentilezza. La beltà s'accompagna alla saggezza. Il lupo assume le più strane forme, con l'ambigua parola che t'inganna. Mai lui rivelerà i propri intenti. Più dolce la sua lingua,...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza