Frasi di “In guerra per amore”
(2016)Pif
ha diretto questo film
nel 2016
Titolo In guerra per amore
Anno 2016
Regista Pif
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Acquistalo suAnno 2016
Regista Pif
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Trama – 1943, II guerra mondiale. A New York Arturo e Flora si amano, ma lei sta per diventare la moglie del figlio di un boss della malavita. Per poter battere il suo rivale in amore, Arturo deve ottenere l'approvazione del padre della sposa, che vive in Sicilia. Solo arruolandosi nell'esercito e partendo per l'imminente sbarco degli Alleati in Italia Arturo può raggiungere il suo obiettivo.
Tutti gli attori – Pif, Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Stella Egitto, Vincent Riotta, Maurizio Marchetti, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Antonello Puglisi, Samuele Segreto, Mario Pupella, Orazio Stracuzzi, Lorenzo Patané, Aurora Quattrocchi, David Mitchum Brown, Forest Baker, Rosario Minardi, Salvatore Ragusa, Domenico Centamore, Mauro Aversano, Gino Carista, Robert Madison, Alex Mariotti, Craig Peritz, Matthew T. Reynolds, David Kirk Traylor, Alessio Vassallo
vedi tuttiFrasi di “In guerra per amore” 7 citazioni
“Mimmo, già ci considerano come degli scarti perché io sono cieco e tu sei zoppo, ci manca solo che gli diciamo che siamo arrusi. Non ce lo possiamo permettere.”
“Noi, che siamo sopravvissuti a tutto, alle guerre, ai governi, ai fascisti, ai nazisti, e sopravviveremo anche ai comunisti! Perché la verità è che in questo Paese noi siamo la democrazia!”
“La democrazia è comu quannu nasci un picciriddu, è una festa! E perchè è una festa? Perché stu picciriddu è il nostro futuro, e così anche la democrazia. Sulu ca stu picciriddu nui ce lo dobbiamo curare, lo dobbiamo proteggere, lo dobbiamo tenere per mano, sennò si po' fari mali, poviru nuccenti.”
“I siciliani dopo secoli di conquistatori erano diventati maestri nell'arte della trattativa.”
“- Don Calò: Voi ne capite fimmini? La Sicilia è comu na bedda fimmina. Ha bisogno di essere corteggiata, omaggiata, bei regali. Insomma deve capire se si può fidare oppure no.
- Maggiore James Maone: Voi siete sicuro che questa femmina non vi fa cornuto, come dite voi?
- Don Calò: A fimmina siciliana è fedele, basta trattarla bene. E io ho un...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza