Frasi di “In the mood for love”
(2000)Wong Kar-wai
ha diretto questo film
nel 2000
Titolo In the mood for love
Titolo originale Fa yeung nin wa
Anno 2000
Regista Kar-Wai Wong
Genere Drammatico, Romantico
Acquistalo suTitolo originale Fa yeung nin wa
Anno 2000
Regista Kar-Wai Wong
Genere Drammatico, Romantico
Trama – Il film è ambientato nell'Hong Kong del 1962 e parla del direttore di giornale Chow Mo-Wan che si trasferisce in un nuovo edificio con la moglie. Intanto anche la bella segretaria Su Li-zhen si sta trasferendo nello stesso edificio con il marito. I rispettivi coniugi sono spesso lontani da casa, così Chow e Li-zhen passano la maggior parte del loro tempo insieme. I due hanno tutto in comune, dai negozi di pasta alle arti marziali e ben presto scoprono che i propri partner hanno una relazione clandestina. Feriti ed arrabbiati i due trovano conforto nella loro crescente amicizia, anche se decidono di non comportarsi come i loro compagni infedeli.
Tutti gli attori – Maggie Cheung, Tony Leung Chiu Wai, Ping Lam Siu, Tung Cho 'Joe' Cheung, Rebecca Pan, Kelly Lai Chen, Man-Lei Chan, Tsi-Ang Chin, Roy Cheung, Paulyn Sun, Po-chun Chow, Kam-wah Koo, Hsien Yu, Julien Carbon, Laurent Courtiaud, Charles de Gaulle
vedi tuttiFrasi di “In the mood for love” 6 citazioni
“Quando ripenso a quegl'anni lontani è come se li guardassi attraverso un vetro impolverato, il passato è qualcosa che può vedere ma non può toccare e tutto ciò che vede è sfocato, indistinto.”
“Eh, certo quando uno vive da solo può fare quello che vuole, ma una volta sposati si deve decidere in due. Non ti pare? A volte mi domando come sarei, come sarei adesso se non fossi sposato.”
“Non immaginavo che la vita a due fosse così complicata. Quando si è da soli non si deve rendere conto a nessuno, ma una volta che sei sposata, anche se fai del tuo meglio non basta.”
“Non perderò tempo a compatirmi. La vita è troppo corta, bisogna cambiare.”
“- Chow: Non si meravigli se le ho chiesto di uscire, volevo chiederle una cosa. La borsa che lei aveva questa mattina dove l'ha comprata?
- Signora Chan: Come mai vuole saperlo?
- Chow: È un modello che mi piace molto, vorrei regalarne una uguale a mia moglie.
- Signora Chan: Lei ha dei pensieri molto gentili per sua moglie.
- Chow: Per così...” (continua)(continua a leggere)“- Signora Chan: Perché oggi mi hai chiamata in ufficio?
- Chow: Volevo sentire la tua voce.
- Signora Chan: Sei proprio come mio marito, siete bravi a lusingare.”
In evidenza