Frasi di “Insomnia”
(2002)Christopher Nolan
ha diretto questo film
nel 2002
Titolo Insomnia
Anno 2002
Regista Christopher Nolan
Genere Drammatico, Thriller, Mistero
Acquistalo suAnno 2002
Regista Christopher Nolan
Genere Drammatico, Thriller, Mistero
Trama – Inviato in una cittadina dell'Alaska per indagare sull'omicidio di un'adolescente, un detective spara accidentalmente al collega proprio mentre sta per arrestare un sospetto. Invece di ammettere la sua colpa il detective si inventa un alibi, ma ciò lo porta a provare un forte senso di colpa per la morte del partner. Il poliziotto deve ancora trovare il colpevole, che intanto incastra e ricatta un tipo innocente coinvolgendolo nel delitto. Intanto una detective locale sta conducendo le proprie indagini sulla morte del poliziotto.
Tutti gli attori – Al Pacino, Martin Donovan, Oliver 'Ole' Zemen, Hilary Swank, Paul Dooley, Nicky Katt, Larry Holden, Jay Brazeau, Lorne Cardinal, James Hutson, Andrew Campbell, Paula Shaw, Crystal Lowe, Tasha Simms, Maura Tierney, Jonathan Jackson, Malcolm Boddington, Katharine Isabelle, Robin Williams, Kerry Sandomirsky, Chris Gauthier, Ian Tracey, Kate Robbins, Emily Perkins, Dean Wray
vedi tuttiFrasi di “Insomnia” 2 citazioni
“Tu per me sei un mistero quanto un cesso otturato può esserlo per un idraulico.”
“Un buon poliziotto non dorme se manca un pezzo del puzzle, e uno cattivo non dorme perché la sua coscenza non glielo permette.”
In evidenza