Frasi di “Io speriamo che me la cavo”
(1992)Lina Wertmüller
ha diretto questo film
nel 1992
Titolo Io speriamo che me la cavo
Anno 1992
Regista Lina Wertmüller
Genere Commedia
Acquistalo suAnno 1992
Regista Lina Wertmüller
Genere Commedia
Trama – L'insegnante Marco Sperelli viene trasferito a Corzano, un paese vicino a Napoli. Il primo giorno di lavoro arriva a scuola per trovare solo pochi studenti ed il bidello. Deciso a cercare gli altri ragazzi, Sperelli li trova a vivere una vita miserabile, in cui solo potere e violenza meritano il loro rispetto. Sperelli cerca di insegnare qualcosa di diverso ai giovani, ma la sua presenza e i suoi modi di fare disturbano troppe persone, così viene trasferito di nuovo.
Tutti gli attori – Paolo Villaggio, Isa Danieli, Gigio Morra, Sergio Solli, Ester Carloni, Paolo Bonacelli, Pierfrancesco Borruto, Annarita D'Auria, Maria Esposito, Roberta Galli, Luigi Lastorina, Filomena Lieto, Carmela Pecoraro, Salvatore Terraccino, Ilaria Troncone, , Mario Bianco, Alessandra Detora, Antonio Scotto di Frega, Ciro Esposito, Dario Esposito, Adriano Pantaleo, Ivano Salazaro, Marco Troncone
vedi tuttiFrasi di “Io speriamo che me la cavo” 11 citazioni
“Se devo dire la verità, ma proprio la verità, a me il telegiornale dell'una mi piace, perché non lo vedo in quanto esco da scuola a più dell'una.”
“La circolazione sanguigna è una circolazione del sangue.”
In evidenza