Frasi di “La finestra di fronte ”
(2003)Ferzan Özpetek
ha diretto questo film
nel 2003
Titolo La finestra di fronte
Anno 2003
Regista Ferzan Ozpetek
Genere Drammatico, Romantico
Acquistalo suAnno 2003
Regista Ferzan Ozpetek
Genere Drammatico, Romantico
Trama – Giovanna e Filippo sono sposati da nove anni e hanno due figli. Lei fa la contabile in una polleria e arrotonda confezionando torte per un'amica, lui passa da un lavoro precario all'altro, con turni massacranti. A spezzare la routine arriva un anziano signore che ha perso la memoria e che per un breve periodo andrà ad abitare a casa della giovane famiglia. L'incontro sarà significativo e rivoluzionerà la vita di Giovanna a tal punto che che deciderà di seguire le sue passioni più nascoste e sincere, rischiando di perdere molto.
Tutti gli attori – Giovanna Mezzogiorno, Massimo Girotti, Raoul Bova, Filippo Nigro, Serra Yilmaz, Maria Grazia Bon, Massimo Poggio, Ivan Bacchi, , Chiara Andreis, Veronica Bruni, Olimpia Carlisi, Ohame-Brancy Chibuzo, Carlo Daniele, Rosaria De Cicco, Luciana De Falco, Barbara Folchitto, Francesca Gamba, Benedetta Gargari, Enrico Grassi, Serena Habtom Mehari, Flavio Insinna, Elisabeth Kaza, Patrizia Loreti, Francesco Martino, Caterina Quaranta, Maurizio Romoli, Giorgio Sgobbi, Thierno Thiam, Billo Thiernothian, Claudia Verdat, Giovanni Verdesca
vedi tuttiFrasi di “La finestra di fronte ” 5 citazioni
“Ho ancora bisogno di una tua parola, Davide, di un tuo sguardo, di un tuo gesto. Ma poi all'improvviso sento i tuoi gesti nei miei, ti riconosco nelle mie parole. Tutti quelli che se ne vanno, ti lasciano sempre addosso un po' di sé. È questo il segreto della memoria? Se è così allora mi sento più sicura, perché so che non sarò mai sola.”
“Non si accontenti di sopravvivere. Lei deve pretendere di vivere in un mondo migliore, non soltanto sognarlo. Io non ce l'ho fatta. ”
“Ah, l'indifferenza... Questa è la vostra malattia!”
“Ma perché dobbiamo rinunciare? Lo so che per te è difficile, è difficile restare con me, ma per me è ancora più difficile lasciarti!”
In evidenza