Frasi di “La maledizione della prima luna”
(2003)Gore Verbinski
ha diretto questo film
nel 2003
Titolo La maledizione della prima luna
Titolo originale Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
Anno 2003
Regista Gore Verbinski
Genere Avventura, Fantasy, Azione
Acquistalo suTitolo originale Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
Anno 2003
Regista Gore Verbinski
Genere Avventura, Fantasy, Azione
Trama – Il capitano Jack Sparrow è un pirata esperto, mentre Will Turner è un fabbro dalle mille risorse ed i due sono sulle tracce di Elizabeth Swann, la figlia del governatore e l'amore della vita di Will. La giovane è stata rapita dal temuto capitano Barbossa, ma i due non sanno che su di lui ed il suo equipaggio pende una maledizione che solo un sacrificio di sangue può rompere.
Tutti gli attori – Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Damian O'Hare, Giles New, Angus Barnett, David Bailie, Michael Berry Jr., Isaac C. Singleton Jr., Kevin McNally, Treva Etienne, Zoe Saldana, Guy Siner, Ralph P. Martin, Paula J. Newman, Paul Keith, Dylan Smith, Lucinda Dryzek, Luke de Woolfson, Michael Sean Tighe, Greg Ellis, Dustin Seavey, Christian Martin, Israel Oyelumade, Trevor Goddard, Vince Lozano, Ben Wilson, Antonio Valentino, Lauren Maher, Matthew Bowyer, Brye Cooper, Mike Babcock, Owen Finnegan, Ian McIntyre, Vanessa Branch, Sam Roberts, Ben Roberts, Martin Klebba, Félix Castro, Mike Haberecht, Rudolph McCollum, Gerard J. Reyes, M. Scott Shields, Christopher Sullivan, Craig Thomson, Fred Toft, D.P. FitzGerald, Jerry Gauny, Maxie J. Santillan Jr., Michael Earl Lane, Tobias McKinney, David Patykewich, Tommy Schooler, Michael A. Thompson, Michael W. Williams, Jose Zelaya, Finneus Egan, Don LaDaga, LeJon, Christopher S. Capp, Gregory Alosio, Jordi Caballero, Paul Gagné, Joe Grisaffi, James McAuley
vedi tuttiFrasi di “La maledizione della prima luna” 19 citazioni
“- Barbossa: Devo ammetterlo Jack, credevo di conoscerti, ma ora scopro che sei tutto meno che prevedibile!
- Jack: Io sono un disonesto, e un disonesto puoi sempre confidare che sia disonesto, onestamente, è dagli onesti che devi guardarti perché non puoi mai prevedere quando faranno qualcosa di incredibilmente stupido!”“- Jack: Parliamo un po' degli affari tuoi, o andare è inutile. Quella ragazza: quanto sei pronto a spingerti oltre, per salvarla?
- Will: Morirei per lei!
- Jack: Oh bene! Tutto a posto allora.”“- Barbossa: Non è possibile!
- Jack: Non è probabile...”“- Jack: Per avere una visione così sprezzante dei pirati, sei sulla buona strada per diventarlo anche tu! Liberi un uomo di cella, requisisci una nave della flotta, t'imbarchi con una ciurma di bucanieri a Tortuga e hai una vera ossessione per il tesoro.
- Will: Questo non è vero, non ho alcuna ossessione per il tesoro!
- Jack: Non tutti i...” (continua)(continua a leggere)“- Jack: No, non bene! Ferma! Non bene! ai dato fuoco al cibo, alle palme! Al rum!
- Elizabeth: Sì, ho bruciato il rum.
- Jack: Perché hai bruciato il rum?
- Elizabeth: Uno: perché è un'ignobile bevanda che muta anche il più rispettabile degli uomini in un perfetto furfante. Due: quel segnale raggiunge almeno cento piedi e l'intera marina...” (continua)(continua a leggere)“- Elizabeth: Capitan Barbossa, sono qui per negoziare la cessazione delle ostilità contro Port Royal.
- Barbossa: Uh, quanti altisonanti paroloni in una volta, noi non siamo che umili pirati... Che cos'è che volete?
- Elizabeth: Che ve ne andiate per mai più ritornare.
- Barbossa: Non sono incline a ottemperare alla vostra richiesta... Vuol dire...” (continua)(continua a leggere)“- Elizabeth: Dovete riportarmi a terra! Secondo il codice...
- Barbossa: Primo: riportarvi a terra non faceva parte del negoziato né del nostro patto: non devo far nulla. E secondo: dovete essere un pirata affinché il codice valga, e non lo siete. E terzo: il codice è più che altro una sorta di traccia che un vero regolamento... Benvenuta a...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza