Frasi di “La rosa bianca - Sophie Scholl”
(2005)Titolo La rosa bianca - Sophie Scholl
Titolo originale Sophie Scholl - Die letzten Tage
Anno 2005
Regista Marc Rothemund
Genere Drammatico, Crime, Biografico
Acquistalo suTitolo originale Sophie Scholl - Die letzten Tage
Anno 2005
Regista Marc Rothemund
Genere Drammatico, Crime, Biografico
Trama – Il film racconta gli ultimi giorni della famosa eroina anti-nazista Sophie Scholl. Attivista senza paura della Rosa Bianca, Sophie viene arrestata, interrogata, processata e condannata a Monaco nel 1943, rimanendo fedele alle sue convinzioni e ai suoi compagni fino alle fine.
Tutti gli attori – Julia Jentsch, Alexander Held, Fabian Hinrichs, Johanna Gastdorf, André Hennicke, Florian Stetter, Maximilian Brückner, Johannes Suhm, Lilli Jung, Klaus Händl, Petra Kelling, Jörg Hube, Franz Staber, Maria Hofstätter, Wolfgang Pregler, Christian Hoening, Paul Herwig, Walter Hess, Norbert Heckner, Frederike Schinzler, Anne Clausen, Anton Figl, Dorothea Senz, Hagen Schnauss, Harald Geil, Dieter Rupp, Christian Wienhöfer, Hans Jörg Finselberg, Michael Esslinger, Manfred Auer, Johannes Herrschmann, , Joseph Goebbels, Joachim Höppner, Franco Moscon
vedi tuttiFrasi di “La rosa bianca - Sophie Scholl” 5 citazioni
“- Mohr: Senza legge non c'è ordine.
- Sophie: La legge che avete appena nominato garantiva la libertà di parola prima dell'avvento dei nazisti nel '33. Oggi Hitler punisce quella stessa libertà con la prigione e la morte.
- Mohr: E secondo lei a cosa dovrei attenermi se non alla legge, chiunque fosse stato a formularla?
- Sophie: Alla coscienza.”“Io seguo la mia coscienza.”
“Anche se non capisco molto di politica, e non ho nemmeno l'ambizione di capirla, tuttavia possiedo un pochino il senso di che cosa è giusto e di che cosa è ingiusto, perché questo non ha nulla a che fare con la politica e con la nazionalità. E mi viene da piangere, per come sono crudeli gli uomini nella grande politica, per come tradiscono i...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza