Frasi di “Mare dentro”
(2004)Alejandro Amenábar
ha diretto questo film
nel 2004
Titolo Mare dentro
Titolo originale Mar adentro
Anno 2004
Regista Alejandro Amenábar
Genere Drammatico, Biografico
Acquistalo suTitolo originale Mar adentro
Anno 2004
Regista Alejandro Amenábar
Genere Drammatico, Biografico
Trama – Il film racconta la storia di Ramón Sampedro e della sua lotta trentennale per ottenere il diritto di morire dignitosamente. Nella vita dell'uomo compaiono due donne: il suo avvocato Julia e Rosa, che vuole convincerlo che la vita è sempre degna di essere vissuta. Nonostante il suo desiderio di morire, Ramón insegna a tutti coloro che incontra il valore ed il significato della vita.
Tutti gli attori – Javier Bardem, Belén Rueda, Lola Dueñas, Mabel Rivera, Celso Bugallo, Clara Segura, Joan Dalmau, Alberto Jiménez, Tamar Novas, Francesc Garrido, Josep Maria Pou, Alberto Amarilla, Andrea Occhipinti, Federico Pérez Rey, Nicolás Fernández Luna, Raúl Lavisier, Xosé Manuel Olveira 'Pico', César Cambeiro, Xosé Manuel Esperante, Yolanda Muiños, Adolfo Obregón, José Luis Rodríguez, Julio Jordán, Juan Manuel Vidal, Marta Larralde, Jordi Ballester
vedi tuttiFrasi di “Mare dentro” 3 citazioni
“Mare dentro, mare dentro, senza peso nel fondo, dove si avvera il sogno: due volontà che fanno vero un desiderio nell'incontro. Un bacio accende la vita con il fragore luminoso di una saetta, il mio corpo cambiato non è più il mio corpo, è come penetrare al centro dell'universo: l'abbraccio più infantile, e il più puro dei baci fino a vederci...” (continua)(continua a leggere)
“O si ama o non si ama, in amore non si può ragionare.”
“- Padre Francisco: Una libertà che elimina la vita non è libertà.
- Ramon Sampedro: E una vita che elimina la libertà? Neppure è vita!”
In evidenza