Frasi di “Mediterraneo”
(1991)Gabriele Salvatores
ha diretto questo film
nel 1991
Titolo Mediterraneo
Anno 1991
Regista Gabriele Salvatores
Genere Drammatico, Commedia, Guerra
Acquistalo suAnno 1991
Regista Gabriele Salvatores
Genere Drammatico, Commedia, Guerra
Trama – Durante la Seconda guerra mondiale una nave italiana lascia un manipolo di soldati su una piccola isola greca con il compito di individuare le navi nemiche. Il villaggio isolano sembra abbandonato e dei nemici non c'è l'ombra, così i soldati si rilassano. Le cose cambiano quando la loro nave viene colpita e distrutta dal nemico ed i soldati si ritrovano abbandonati sull'isola deserta, ma tutti si rendono conto però che essere stati dimenticati in un posto del genere non è poi così male.
Tutti gli attori – Diego Abatantuono, Claudio Bigagli, Giuseppe Cederna, Claudio Bisio, Gigio Alberti, Ugo Conti, Memo Dini, Vasco Mirandola, Vana Barba, Luigi Montini, Irene Grazioli, Antonio Catania, , Luigi Rocchetti, Alessandro Vivarelli
vedi tuttiFrasi di “Mediterraneo” 18 citazioni
“Una vita è troppo poco. Una vita sola non mi basta. Se conti bene non sono neanche tanti giorni. Troppe cose da fare, troppe idee. Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni perché penso che è passato un altro giorno. Dopo mi commuovo, perché penso che sono solo: un puntino nell'universo... i tramonti mi piacerebbe vederli con...” (continua)(continua a leggere)
“Il tenente è su che affresca. Noi qua al caldo... Lui su che affresca!”
“Se vuol parlare al comandante deve entrare sennò sta fuori e non parla.”
“Chi vive sperando muore cagando!”
“E noi dovremmo spezzare le reni alla Grecia con questi quattro deficienti qua?”
In evidenza