Frasi di “Nel 2000 non sorge il sole”
(1956)Titolo Nel 2000 non sorge il sole
Titolo originale 1984
Anno 1956
Regista Michael Anderson
Genere Drammatico, Fantascienza
Acquistalo suTitolo originale 1984
Anno 1956
Regista Michael Anderson
Genere Drammatico, Fantascienza
Trama – Dopo varie guerre nucleari la terra è suddivisa in tre grossi stati di potere: Eurasia, Estasia ed Oceania. Londra è la capitale di quest'ultimo e qui vivono i protagonisti, Winston e Giulia, sotto il potente e dispotico controllo del Grande Fratello che osserva tutti attraverso telecamere e controlli da parte della psico-polizia. Quando i due cercano di vivere il loro amore, sentimento proibito dal regolamento del partito, e di congiungersi ad un presunto movimento ribelle di Calodar, del quale doveva esistere anche un libro, vengono catturati e riportati al controllo tramite un assiduo trattamento di lavaggio del cervello cancellando ogni traccia di pensiero contro il potere assoluto.
Tutti gli attori – Edmond O'Brien, Michael Redgrave, Jan Sterling, David Kossoff, Mervyn Johns, Donald Pleasence, Carol Wolveridge, Ernest Clark, Patrick Allen, Ronan O'Casey, Michael Ripper, Ewen Solon, Kenneth Griffith, , Barbara Cavan, Walter Gotell, Anthony Jacobs, Barbara Keogh, Bernard Rebel, Patrick Troughton, John Vernon
vedi tuttiFrasi di “Nel 2000 non sorge il sole” 7 citazioni
“- Una volta presi... ci faranno confessare qualsiasi cosa.
- Ma non riusciranno a farcelo credere. Non possono cambiare il nostro cervello. - Possono fare qualsiasi cosa.”“Non ci sono martiri. Tu hai letto delle persecuzioni del passato? Sono fallite. Avevano lo scopo di sradicare le eresie e le hanno perpetuate. Noi non commettiamo questo sbaglio. Costringiamo a dire la verità... Non distruggiamo l'eretico: lo convertiamo, ci impadroniamo della sua mente, lo trasformiamo; bruciamo tutto il male che egli contiene.”
“Che cosa vuoi: persuadermi che ne vedi cinque o vederle davvero?”
“La cosa più importante è che esiste una speranza.”
“Chi ha tradito una volta tradirà per sempre.”
In evidenza