Frasi di “Nymphomaniac - Volume 1”
(2013)Lars von Trier
ha diretto questo film
nel 2013
Titolo Nymphomaniac - Volume 1
Titolo originale Nymphomaniac
Anno 2013
Regista Lars von Trier
Genere Drammatico
Acquistalo suTitolo originale Nymphomaniac
Anno 2013
Regista Lars von Trier
Genere Drammatico
Trama – Un uomo, Seligman, di ritorno dalla spesa in un giorno plumbeo, trova a terra il corpo esanime di una donna, Joe, e le presta soccorso. Una volta a casa, Joe comincia a narrargli la sua storia. Joe è una ninfomane, il cui racconto comincia dalla giovane età, intersecandosi con le riflessioni del vecchio Seligman sulla pesca e l'astronomia.
Tutti gli attori – Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Uma Thurman, Sophie Kennedy Clark, Connie Nielsen, Ronja Rissmann, Maja Arsovic, Sofie Kasten, Ananya Berg, Anders Hove, James Northcote, Charlie Hawkins, Clayton Nemrow, Simon Böer, Jeff Burrell, Andreas Grötzinger, Jens Albinus, Tomas Spencer, Jesse Inman, Christoph Schechinger, David Halina, Jonas Baeck, Katharina Rübertus, Inga Behring, Lisa Matschke, Moritz Tellmann, Felicity Gilbert, Johannes Kienast, Jesper Christensen, Hugo Speer, Frankie Dawson, George Dawson, Harry Dawson, Cyron Melville, Peter Gilbert Cotton, Saskia Reeves, Markus Tomczyk, Christoph Jöde, Nicolas Bro, Christian Gade Bjerrum, , Thomas Eickhoff, Morgan Hartley
vedi tuttiFrasi di “Nymphomaniac - Volume 1” 9 citazioni
“Forse la differenza tra me e le altre persone è che ho sempre chiesto di più al tramonto. I più spettacolari colori, quando il sole incontra l'orizzonte. Forse è questo il mio unico peccato.”
“L'amore distorce le cose. E, ancor peggio, l'amore è una cosa che non hai mai chiesto. L'erotismo è una cosa che ho chiesto o preteso dagli uomini. Ma questo amore idiota.. mi sentivo umiliata da esso e da tutta la disonestà che lo segue. L'erotismo è dire si. L'amore fa appello a istinti più bassi, avvolti nelle bugie. Come si fa a dire sì...” (continua)(continua a leggere)
“In pratica stiamo tutti aspettando il permesso per morire.”
“Divido le persone in due categorie: quelle che tagliano le unghie prima alla mano destra, e quelle che tagliano le unghie prima alla mano sinistra. La mia teoria è che le persone che si tagliano prima le unghie della mano sinistra siano meno amorevoli. Scelgono la sinistra perché scelgono di mirare all'obiettivo più facile, tengono le difficoltà...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza