Frasi di “Samba”
(2014)Titolo Samba
Anno 2014
Registi Olivier Nakache, Eric Toledano
Genere Drammatico, Commedia
Acquistalo suAnno 2014
Registi Olivier Nakache, Eric Toledano
Genere Drammatico, Commedia
Trama – Samba è un senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni. Per pagarsi la scuola di cucina, si impegna da sempre in vari lavoretti, mentre vive con lo zio nella speranza di poter finalmente ottenere il documento di soggiorno. Il destino di Samba si incrocia con quello di Alice, una dirigente d’azienda che, dopo un esaurimento nervoso, decide di cambiare vita, iniziando a fare la volontaria per un'associazione che aiuta i clandestini. Samba e Alice troveranno la forza per poter ripartire insieme?
Tutti gli attori – Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izïa Higelin, Issaka Sawadogo, Hélène Vincent, Youngar Fall, Christiane Millet, Jacqueline Jehanneuf, Liya Kebede, Sabine Pakora, Clotilde Mollet, Boubacar Ndiaye, Oumar Makalou, Roukiata Ouedraogo, Jaleleddine Abidi, Sacha Petronijevic, Mohammed Guelt, Victor Loukianenko, Eduardo Sainz, Habib Meftah, Sarkaw Gorany, Adel Bencherif, Jean-Michel Correia, Raphaël Toledano, Sylvain Saulet, Jean-Yves Cressenville, Bryan Polach, Vladys Muller, Kévin Wamo, Catherine Davenier, Maxime d'Aboville, Nicolas Beaucaire, Thierry Angelvi, Michel Winogradoff, Géraldine Toledano, Jézabel Marques, Chadia Amajod, Jules Abel Logel, Diaratou Sy, Olivier Nakache, Audrey Quoturi, Eric Toledano, George Varsimashvili
vedi tuttiFrasi di “Samba” 5 citazioni
“In Africa, nelle serate di pioggia, degli insetti chiamati efemerotteri volano in picchiata e cadono nei piatti, sbattono contro i muri e cadono a terra tramortiti... il loro problema è che non resistono all'attrazione della luce, il desiderio di vivere è troppo grande e girano frenetici intorno alla lampadina. Al mattino sembrano minuscole...” (continua)(continua a leggere)
“- Comunque sono colpito, lei è la mia prima amica con l'esaurimento!
- Ah, ne sono felice...
- Io sono felice che lei sia felice.”“Comunque è piacevole farsi massaggiare le mani ed è giusto perché la gente usa tantissimo le mani, tutti i giorni. La gente si fa massaggiare la schiena ma usa le mani non la schiena... mi piace scherzare sempre!”
“Me ne sono andato in piena guerra civile. Ho fatto migliaia di chilometri sui camion, a piedi in mezzo al deserto; alla fine ho attraversato mezza Europa per farmi arrestare in una stazione, non è da coglioni?”
In evidenza