Frasi di “Schegge di paura”
(1996)Titolo Schegge di paura
Titolo originale Primal Fear
Anno 1996
Regista Gregory Hoblit
Genere Drammatico, Crime, Thriller, Mistero
Acquistalo suTitolo originale Primal Fear
Anno 1996
Regista Gregory Hoblit
Genere Drammatico, Crime, Thriller, Mistero
Trama – L'arcivescovo Rushman di Chicago viene assassinato all'interno del suo alloggio dove poche persone hanno accesso, e il primo indiziato è Aaron Stampler, un giovane parrocchiano timido e balbuziente che viene catturato dopo la sua fuga dal luogo. Il famoso e dotato avvocato Martin Vail prende la difesa del giovane la cui accusa è affidata ad una ex-amante, Janet Venable, assistente del capo della Procura distrettuale, John Shaughnessy. Quest'ultimo è collegato al defunto non solo per amicizia, ma anche perché presiede una fondazione benefica del prelato in una diocesi con molte zone ambite dagli affaristi per lo sviluppo di un nuovo e proficuo quartiere. Vail indaga sulla possibilità di corruzione per il capo procuratore e cerca la linea di difesa per problemi psicologici a causa di alcuni cambi repentini di comportamento e linguaggio, oltre ai vuoti di memoria, che il giovane difeso afferma di avere.
Tutti gli attori – Richard Gere, Laura Linney, John Mahoney, Alfre Woodard, Frances McDormand, Edward Norton, Terry O'Quinn, Andre Braugher, Steven Bauer, Joe Spano, Tony Plana, Stanley Anderson, Maura Tierney, Jon Seda, Reg Rogers, Kenneth Tigar, Brian Reddy, Christopher Carroll, Wendy Cutler, Ron O.J. Parson, Sigrid K. Zahner, Diann Burns, Linda Yu, Andy Shaw, Mary Ann Childers, Lester Holt, Sylvia Gomez, Jon Duncanson, David Eckert, Robert Jordan, Joanie Lum, Randy Salerno, Kyle Colerider-Krugh, Joseph Luis Caballero, Randall Slavin, Mike Bacarella, Turk Muller, Joseph F. Kosala, Lenny Wilson, Peter Schreiner, Joseph R. Ryan, Azalea Davila, Wayne Wright, Tony Fitzpatrick, Clarence Williams Jr., Rosalie V. Lewis, Dwight Brad Dyer, Larry Cook, Bob Kenney, Mike Boss
vedi tuttiFrasi di “Schegge di paura” 7 citazioni
“- Vuoi ballare?
- Non sento nessuna musica.
- Eppure c'è: La la la la lula... Avanti, non devi fare altro che girarti.
- Credevo ti piacesse di più così, almeno non devi guardare le persone.”“Come faccio ad ammazzare uno che non dorme mai?”
“Nessuno può, per un lungo periodo di tempo, avere una faccia per se stesso e un'altra per le moltitudini, senza alla fine confondersi su quale possa essere la verità.”
“E' stata una storia di una sera, Martin. Solo che è durata sei mesi!”
In evidenza