Frasi di “Squadra antifurto”
(1976)Titolo Squadra antifurto
Anno 1976
Regista Bruno Corbucci
Genere Commedia, Azione
Acquistalo suAnno 1976
Regista Bruno Corbucci
Genere Commedia, Azione
Trama – Nico Giraldi opera ora nella squadra antifurto e dà la caccia ad una banda di criminali di cui fanno parte Tapparella, Zagaja e i siciliani Rosario e Salvatore Trapanese. Durante un furto nella casa di un americano, i ladri vengono in possesso di documenti relativi a personaggi importanti circa un giro di mazzette. Tapparella fa scattare il ricatto, ma viene ucciso e così pure poco dopo anche Zagaja. Giraldi decide di far seguire gli altri due componenti della banda per scoprire i mandanti degli omicidi, ma anche loro vengono uccisi. Giraldi tuttavia riesce a trovare una pista che lo porta direttamente negli Stati Uniti per arrestare il colpevole.
Tutti gli attori – Tomas Milian, Robert Webber, Lilli Carati, Massimo Vanni, Bombolo, Toni Ucci, Giuseppe Pambieri, Giuliana Calandra, Olimpia Di Nardo, Vittorio Stagni, Enzo Pulcrano, Benito Stefanelli, Franco Oppini, Mimmo Amendola, Giovanni Attanasio, Giancarlo Badessi, Nanni Bernini, Salvatore Billa, Anna Bonaiuto, Valerio Colombaioni, Francesco D'Adda, Quinto Gambi, Marcello Martana, Roberto Messina, Mimmo Poli, Giuliano Sestili, Marco Stefanelli, Nazzareno Natale, Nello Pazzafini, John P. Dulaney, , Taylor Mead, Tony Morgan, Carmelo Reale, Mario Donatone, Lina Franchi, Elisa Mainardi
vedi tuttiFrasi di “Squadra antifurto” 10 citazioni
“- Er Musulmano: Chi è?
- Nico Giraldi: So Maometto.”“- Nico Giraldi: Pensa che la bisnonna sua e la mia, facevano e mignotte insieme al tempo de Garibaldi.
- Tassista americano: Chi è Garibaldi?
- Nico Giraldi: L'allenatore der Napoli.”“Aoh! ma come cazzo fate a mette un burino che nun sa manco parla l'italiano a intercetta le telefonate di un americano che parla in inglese?”
“- Nico Giraldi: Buongionno, che c'ha na stanza?
- Proprietario pensione: Per due?
- Nico Giraldi: No pe otto, ma nun vede che semo in due?”“Semo della confraternita de Capocotta, arestamo li fiji de mignotta.”
“Permette che me presento? Maresciallo Giraldi dei Cenciaroli castigatore dei pipparoli.”
“A Nico, t'ho fatto 'n sughetto ajo, ojo, pommodoro e peperoncino che è da rincojonì.”
“Io so nato in una strada come questa... e me devi dì come fa n disgraziato a non diventà n delinquente; queste mica so case, queste so allevamenti de ladri.”
“Piano co li apprezzamenti eh, perché se se mettemo a dì e parolacce te stai ae elementari e io ho fatto l'università.”
In evidenza