Frasi di “Taxi Driver”
(1976)Martin Scorsese
ha diretto questo film
nel 1976
Titolo Taxi Driver
Anno 1976
Regista Martin Scorsese
Genere Drammatico, Crime
Acquistalo suAnno 1976
Regista Martin Scorsese
Genere Drammatico, Crime
Trama – Travis Bickle è un ex-Marine veterano del Vietnam e lavora come tassista notturno, convinto che New York in particolare sia diventata una fogna e, ben consapevole di quello che secondo lui è giusto e sbagliato, considera degna di vivere solo Betsy, diventandone ossessionato. Quando lei ha un incidente, lui decide di dover fare il possibile per rendere il mondo un posto migliore e una delle sue priorità diventa salvare la dodicenne Iris dal mondo della prostituzione.
Tutti gli attori – Diahnne Abbott, Frank Adu, Victor Argo, Gino Ardito, Garth Avery, Peter Boyle, Albert Brooks, Harry Cohn, Copper Cunningham, Robert De Niro, Brenda Dickson, Harry Fischler, Jodie Foster, Nat Grant, Leonard Harris, Richard Higgs, Beau Kayser, Harvey Keitel, Victor Magnotta, Bob Maroff, Norman Matlock, Bill Minkin, Murray Moston, Harry Northup, Gene Palma, Harlan Cary Poe, Steven Prince, Peter Savage, Martin Scorsese, Cybill Shepherd, Nicholas Shields, Ralph S. Singleton, Joe Spinell, Maria Turner, Robin Utt, , Tommy Ardolino, Joseph Bergmann, William Donovan, Jean Elliott, Annie Gagen, Trent Gough, Carson Grant, Mary-Pat Green, Robert John Keiber, James Mapes, Debbi Morgan, Billie Perkins, Don Stroud, Frankie Verroca
vedi tuttiFrasi di “Taxi Driver” 6 citazioni
“E che tu ce l'hai con me? E che cazzo, tu ce l'hai con me? Questo stronzo ce l'ha proprio con me!”
“La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c'è scampo: sono nato per essere solo.”
“Cari papà e mamma,
vi ricordo che il mese di luglio è quello nel quale cade non solo l'anniversario del vostro matrimonio ma anche l'onomastico di papà e il compleanno della mamma, mi dispiace di non ricordare le date esatte ma con questa mia vi faccio gli auguri per tutte e tre le feste, mi dispiace anche di non potervi mandare il mio indirizzo...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza