Frasi di “Un sapore di ruggine e ossa”
(2012)Titolo Un sapore di ruggine e ossa
Titolo originale De rouille et d'os
Anno 2012
Regista Jacques Audiard
Genere Drammatico, Romantico
Acquistalo suTitolo originale De rouille et d'os
Anno 2012
Regista Jacques Audiard
Genere Drammatico, Romantico
Trama – Ali è un giovane padre squattrinato che ritorna in Francia dalla sorella per farsi aiutare a crescere il figlio di cinque anni. Data la stazza di ex giocatore di pugilato, Ali comincia a guadagnare qualche soldo lavorando come buttafuori di un discoteca dove, una sera, conosce la bella Stéphanie. Tuttavia, in seguito ad un grave incidente che colpirà la ragazza, la vita di Ali acquisterà un significato diverso.
Tutti gli attori – Marion Cotillard, Matthias Schoenaerts, Armand Verdure, Céline Sallette, Corinne Masiero, Bouli Lanners, Jean-Michel Correia, Mourad Frarema, Yannick Choirat, Fred Menut, Duncan Versteegh, Katia Chaperon, Catherine Fa, Andès Lopez Jabois, Océane Cartia, Françoise Michaud, Irina Coito, David Billaud, Fabien L'Allain, Fabien Baïardi, Laetitia Malbranque, Soulyane Rajraji, Pascal Rozand, Hedi Touihri, Nathalie Millar, Anne-Marie Tomat
vedi tuttiFrasi di “Un sapore di ruggine e ossa” 5 citazioni
“Se vuoi andare avanti, dobbiamo fare le cose per bene: è di gentilezza che sto parlando. ”
“Mi piaceva essere guardata. Mi piaceva sapere che li seducevo. Ma poi tutto questo mi annoiava.”
“- Non mi lasciare...
- Non ti lascio.
- Ti amo.”“La mano dell'uomo ha ventisette ossa, alcuni primati ne hanno di più: il gorilla ne ha trentadue, cinque per ogni pollice; nell'uomo sono ventisette. Ti rompi un braccio, ti rompi una gamba e in men che non si dica l'osso si calcifica e si salda di nuovo. Alla fine sarà anche più forte di prima. Ma, se ti rompi un osso della mano, puoi stare...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza