Frasi di “Verso sera”
(1990)Francesca Archibugi
ha diretto questo film
nel 1990
Titolo Verso sera
Anno 1990
Regista Francesca Archibugi
Genere Drammatico
Acquistalo suAnno 1990
Regista Francesca Archibugi
Genere Drammatico
Trama – Il professor Ludovico Bruschi è un vecchio comunista il cui unico desiderio è vivere in uno stato giusto ed ordinato, ma il disordine irrompe nella sua vita sottoforma della nipote Papere e della nuora Stella quando la relazione tra suo figlio e la donna giunge al termine. Ora Bruschi deve fare i conti con una giovane triste, ignorante ed offesa, piena di ideali falsi e distruttivi, il che disturba il suo quieto vivere, finché non perde la pazienza e Stella si allontana. Poi un giorno il professore va a trovare la ragazza in ospedale con la gamba rotta e senza rendersene conto i due si avvicinano ed imparano ad amarsi. Stella guarisce e cerca nuove relazioni, mentre il professore la aspetta, il tutto sotto gli occhi di una nipote troppo piccola per capire.
Tutti gli attori – Marcello Mastroianni, Sandrine Bonnaire, Zoe Incrocci, Giorgio Tirabassi, Victor Cavallo, Veronica Lazar, Lara Pranzoni, Paolo Panelli, Giovanna Ralli, Gisella Burinato, Pupo De Luca, Dante Biagioni, , Stefano Arditi, Antonella Attili, Fabio Bussotti, Carla Calò, Mauro Gualandri, Marco Lodoli, Angela Luciani, Velia Majolo, Fernando Pannullo, Alessandro Piccinini, Concetta Russino, Donatella Russo
vedi tuttiFrasi di “Verso sera” 5 citazioni
“Le esperienze si possono anche leggere: non c’è bisogno di farle tutte di persona.”
“La memoria è l'unica cosa che non si riesce a trasmettere.”
“Quanto siete arcaici quando fate i moderni!”
“Spazio e tempo sono una convenzione filosofica! Regole stipulate fra gli uomini socialmente evoluti per intendersi meglio. Per esempio oggi è martedì… tutti gli essere umani di questo pianeta sono d'accordo su questa convenzione.”
In evidenza