Aspettando i barbari
Titolo: Aspettando i barbari
Titolo originale: Waiting for the Barbarians
Autore:John Maxwell Coetzee
Anno di prima pubblicazione: 1980
Acquista questo libro suTitolo originale: Waiting for the Barbarians
Autore:John Maxwell Coetzee
Anno di prima pubblicazione: 1980
Contenuto: Aspettando i barbari è un romanzo su imperi e imperialismo del premio Nobel sudafricano JM Coetzee. Ambientato in un luogo senza nome e trasmesso da un narratore senza nome, esplora la differenza tra giustizia e legge, così come la coscienza umana.
Frasi di “Aspettando i barbari” 5 citazioni
“Il crimine che è latente in noi, lo dobbiamo infliggere a noi stessi, non agli altri.”
“Mi perdoni se la domanda sembra impudente, ma vorrei sapere: come fa a mangiare dopo, dopo aver…lavorato con le persone? È una domanda che mi sono sempre posto a proposito dei boia e di altra gente del genere. Riesce a toccare il cibo, dopo? Ho immaginato che uno senta di il bisogno di lavarsi le mani. Ma non basta una semplice lavata di mani,...” (continua)(continua a leggere)
“I bambini non dubitano mai, neppure per un momento, che i vecchi enormi alberi sotto cui giocano dureranno in eterno; che loro cresceranno forti come i padri, fertili come le madri, che vivranno e saranno felici e alleveranno a loro volta i propri figli lì dove sono nati. Che cos'è che ci ha impedito di vivere nel tempo come i pesci nell'acqua,...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza