Tomás Nevinson
Acquista questo libro su
Contenuto: Un thriller di spionaggio in sinuoso rallentatore, Tomás Nevinson è incentrato su un'ex spia convinto a uscire dalla pensione per un ultimo lavoro: catturare e potenzialmente uccidere un terrorista andato nel nord della Spagna dopo gli attentati di Barcellona e Saragozza. Il problema è che ci sono tre sospette, tutte donne, e potrebbe non essere nessuna di loro...
Frasi di “Tomás Nevinson” 6 citazioni
“Ogni tanto mi meraviglia che tutto funzioni accettabilmente bene, che tutto sia organizzato, che i ruoli siano distribuiti e che ciascuno, bene o male, faccia il suo dovere. Siamo in troppi al mondo, migliaia di milioni di teste ciascuna con le sue ambizioni le sue speranze, le sue ferite e le sue frustrazioni.”
“Mi stupisco che il mondo non sia in guerra permanente e non si sia annientato, che non sia esploso già da tempo. Sarebbe l'unico modo per farci stare tutti zitti. Ci sono sempre troppe voci, e ciascuna si lamenta delle altre e le incolpa delle sue insoddisfazioni.”
“Dimentichiamo il danno che causiamo infinitamente più di quello che ci viene inflitto, dimentichiamo ciò che diciamo e scriviamo, raramente ciò che sentiamo e leggiamo e subiamo.”
“La letteratura permette di vedere le persone come sono veramente, anche se sono persone che non esistono e che, con un po’ di fortuna esisteranno per sempre, per questo, non perderà mai del tutto il suo prestigio.”
In evidenza