Dolores Claiborne
Acquista questo libro su
Contenuto: Quando Vera Donovan, una delle residenti più ricche e irascibili di Little Tall Island, nel Maine, muore improvvisamente nella sua casa, i sospetti ricadono immediatamente sulla sua governante e custode, Dolores Claiborne. La stessa Dolores non è estranea a questo genere di diffidenza, grazie alle misteriose circostanze che circondano la morte del suo violento marito, avvenuta ventinove anni prima. Ma se questo è davvero il giorno della resa dei conti, Dolores Claiborne ha alcune cose sue che vorrebbe togliersi dal petto e inizia a confessare un racconto forte, intimo e straziante dei segreti più oscuri nascosti, rivelando soprattutto l'incrollabile determinazione di una donna ad affrontare la tempesta della sua vita con grazia e a proteggere la persona che ama, a qualunque costo...
Frasi di “Dolores Claiborne” 8 citazioni
“E poi che si sa di com'è un matrimonio in generale? Ce n'è di tutti i tipi, ma non ce n'è uno secondo me che da fuori lo vedi esattamente com'è dentro.”
“Certe volte bisogna diventare un po' carogne per sopravvivere. Certe volte fare la carogna è tutto quello che resta a una donna.”
“Guardare nei suoi occhi era come guardare nelle finestre di una casa dove chi ci abitava se n’è andato senza ricordarsi di chiudere gli scuri.”
In evidenza