101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro
Titolo: 101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro
Autore:Federica Bosco
Anno di prima pubblicazione: 2009
Acquista questo libro suAutore:Federica Bosco
Anno di prima pubblicazione: 2009
Frasi di “101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro” 23 citazioni
“I cellulari sono pericolosissimi: ti condizionano la vita, ti fanno stare in tensione e non c’è niente di più facile che creare malintesi per interpretazioni sbagliate. Fino a poco più di dieci anni fa non li avevamo (ricordate?) e questo ci obbligava a riflettere a lungo prima di fare telefonate inutili, ci insegnava a dare il tempo alle...” (continua)(continua a leggere)
“Siamo così costantemente sotto pressione che ci dimentichiamo della nostra parte intima, irrazionale, istintiva, quella che ci somiglia di più, quella che ha ancora voglia di lanciare il reggiseno al concerto dei Duran Duran, di colorarsi i capelli di blu e di suonare i campanelli.”
“Anche i periodi più belli della tua vita sono finiti e si sono trasformati in altro: il liceo diventa università, i migliori amici prendono strade diverse, un genitore muore, un lavoro cambia, una storia finisce e con la stessa saggezza con cui accettiamo le trasformazioni della vita dobbiamo, in ogni momento, rimanere aperti al cambiamento che...” (continua)(continua a leggere)
“Come la musica, anche i libri accompagnano i periodi più importanti della vita. Sono fari nel buio, arrivano al momento giusto per illuminarti con le parole che hai bisogno di sentirti dire in quel preciso istante. E così ti salvano la vita. Lo stesso libro, in un altro momento, passa totalmente inosservato (è noioso, incomprensibile, lungo...)....” (continua)(continua a leggere)
“L’uomo giusto è quello senza ombre, quello che non ti fa sentire gelosa, sbagliata, inadeguata e che sulle decisioni importanti la pensa esattamente come te.”
“Non puoi fermare il tempo, ma puoi godertelo alla grande.”
“Tutti abbiamo bisogno di tornare un po’ bambini e farci accarezzare i capelli da qualcuno che ci ama incondizionatamente e per sempre, qualunque cosa facciamo.”
“Il lupo perde il pelo ma non l’account.”
“La famiglia è l’unico luogo dove si è veramente se stessi, nel bene e nel male. Mentre in ogni altra circostanza tendiamo a controllarci o ci nascondiamo dietro maschere o atteggiamenti costruiti, in casa ci conoscono per quello che siamo veramente e non possiamo mentire. Ci hanno visto fare le cose più stupide e ridicole, erano presenti nei...” (continua)(continua a leggere)
“I sentimenti sono il vero mistero della storia dell’umanità: da dove vengono, dove vanno e soprattutto come cacchio si gestiscono è una domanda che rivolgerei volentieri a Piero Angela.”
“In effetti un’altra invenzione che manca è quella dei carboidrati senza calorie, che permettano di mangiare intere vasche di tiramisù e di gelato a impatto zero.”
“La realtà non è statica, qualunque cosa tu faccia per immobilizzarla e recintarla così com’è, troverà il modo di divincolarsi e obbligarti ad adattarti di nuovo e ricalcolare le coordinate. Perciò, più rimarrai flessibile più semplice sarà il tuo viaggio. Ogni giorno è una nuova opportunità, sei tu che decidi se vuoi una vita comune o...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza