Bianca come il latte, rossa come il sangue
Titolo: Bianca come il latte, rossa come il sangue
Autore:Alessandro D'Avenia
Anno di prima pubblicazione: 2010
Acquista questo libro suAutore:Alessandro D'Avenia
Anno di prima pubblicazione: 2010
Frasi di “Bianca come il latte, rossa come il sangue” 98 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Quel giorno... ho scoperto che le nostre metà non combaciano perfettamente e solo un abbraccio può farci combaciare. Senza la tua presenza il mondo si è svuotato. Mi manca tutto di te: la risata, lo sguardo, i congiuntivi mancanti, gli sms, le chiacchierate... Tutte quelle cose insignificanti che valgono tutto per me, perché sono tue.”
- La trovi in Essere e Apparire
“Viene il giorno che ti guardi allo specchio e sei diverso da come ti aspettavi. Sì, perché lo specchio è la forma più crudele di verità. Non appari come sei veramente. Vorresti che la tua immagine corrispondesse a chi sei dentro e gli altri, vedendoti, potessero riconoscere subito se sei uno sincero, generoso, simpatico... invece ci vogliono...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Sogno e Realtà
“A volte nella musica si trovano le risposte che cerchi,quasi senza cercarle. E anche se non le trovi, almeno trovi quegli stessi sentimenti che stai provando. Qualcun altro li ha provati. Non ti senti solo. Tristezza, solitudine, rabbia.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Sogno e Realtà
“A colui che attende giunge ciò che attendeva, ma a colui che spera capita ciò che non sperava.”
- La trovi in Scuola e Università
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Solo chi fa domande sui dettagli ha provato a sentire cosa sente il tuo cuore. I dettagli. I dettagli: un modo di amare davvero.”
- La trovi in Crescita personale
“È ciò che fai che ti definisce, non ciò che sei...”
“Questa è bella! Uno vuole donare il sangue per una persona che sta male e deve chiedere il permesso. Uno vuole costruire un sogno, o salvarlo, e deve chiedere il permesso. Che cazzo di mondo! Ti spingono a sognare e poi ti impediscono di farlo quando hai appena cominciato: sono tutti invidiosi! E allora tirano fuori che per sognare devi chiedere...” (continua)(continua a leggere)
“L’ignoranza è la cosa più comoda che io conosca dopo il divano del soggiorno di casa mia.”
- La trovi in Dio
Il T9 non ha la parola “Dio”, il che dimostra che Dio non esiste.
- La trovi in Ragione e Sentimento
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Non ho avuto neanche il coraggio di parlarle, di aiutarla, di chiederle come sta. L’ho vista così e sono scappato. Sono scappato come un vigliacco. Ero convinto di amarla, ero convinto di andare in capo al mondo con lei, ero pronto a fare qualsiasi cosa, ho persino donato il sangue, e poi quando me la trovo davanti scappo. Scappo come un...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Amare è un verbo, non un sostantivo. Non è una cosa stabilita una volta per tutte, ma si evolve, cresce, sale, scende, si inabissa, come i fiumi nascosti nel cuore della terra, che però non interrompono mai la loro corsa verso il mare. A volte lasciano la terra secca, ma sotto, nelle cavità oscure, scorrono, poi a volte risalgono e sgorgano,...” (continua)(continua a leggere)
“Incenerire i sogni. Bruciare i sogni è il segreto per abbattere definitivamente i propri nemici, perché non trovino più la forza di rialzarsi e ricominciare. Non sognino le cose belle delle loro città, delle vite altrui, non sognino i racconti di altri, così pieni di libertà e di amore. Non sognino più nulla. Se non permetti alle persone di...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Avevo bisogno di silenzio. Avevo bisogno di camminare da solo. Avevo bisogno di non trovare nuovi amici. Avevo bisogno di non cercare a tutti i costi una ragazza, solo per avere qualcosa da raccontare a Niko dopo le vacanze. Avevo bisogno dei miei genitori. Avevo bisogno del diario di Beatrice, perché lì era contenuto uno spiraglio di felicità....” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Fa le domande sui dettagli. Solo chi fa domande sui dettagli ha provato a sentire cosa sente il tuo cuore. I dettagli. I dettagli: un modo di amare davvero.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Mi piace avere dei desideri grandi. Un grande sogno. Non so ancora qual è, ma mi piace sognare di avere un sogno. Starmene lì a letto in silenzio a sognare il mio sogno. Senza fare altro. Passare in rassegna i sogni e vedere quali mi piacciono. Chissà se lascerò il segno? Solo i sogni lasciano il segno.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Lì dove è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Spesso ci inganniamo. Pensiamo che l'amore sia in crisi invece e proprio l'amore che ci chiede di crescere... come la luna: ne vedi solo uno spicchio, ma la luna è sempre lì tutta intera, con i suoi oceani e le sue vette, devi solo aspettare che cresca, che a poco a poco la luce ne illumini tutta la superficie nascosta... e per questo ci vuole...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sogno e Realtà
“I sogni non sono già, si rivelano a poco a poco, magari in modo diverso da come li avevamo sognati.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Felicità
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Ogni cosa è un colore. Ogni emozione è un colore. Il silenzio è bianco. Il bianco infatti è un colore che non sopporto: non ha confini. Passare una notte in bianco, andare in bianco, alzare bandiera bianca, lasciare il foglio bianco, avere un capello bianco... Anzi, il bianco non è neanche un colore. Non è niente, come il silenzio. Un niente...” (continua)(continua a leggere)
“Strappare la bellezza ovunque essa sia e regalarla a chi mi sta accanto. Per questo sono al mondo.”
- La trovi in Scuola e Università
“Sono nato il primo giorno di scuola..... Sono cresciuto e invecchiato in soli duecento giorni.”
- La trovi in Felicità
“Se avessimo il tempo e la panchina giusta la felicità sarebbe garantita.”
- La trovi in Delusione
- La trovi in Psicologia e Psicologi
- La trovi in Sogno e Realtà
“L'unico modo per vedere le stelle non è desiderare, ma farsi male!”
- La trovi in Natura
“Dio, non servono più le stelle: spegnile una a una. Smantella il sole e imballa la luna. Svuota l'oceano, sradica le piante. Ormai più nulla è importante.”
In evidenza