Blitz
Acquista questo libro su
Contenuto: Beto è un giovane architetto paesaggista che arriva sulle rive di Monaco nel mezzo di un naufragio vitale e sentimentale. Invitato a partecipare ad un concorso, è arrivato accompagnato dalla sua ragazza. Ma la sua permanenza in Germania diventerà una commedia umana. Sotto un lampo, che è proprio ciò che significa la parola blitz, dovrà affrontare un cambiamento di vita e di ideali.
Frasi di “Blitz” 11 citazioni
“Ciò che si evita è anche ciò che si desidera.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Ecco cosa mi piace delle clessidre: riformulano l’idea di ansia dovuta al trascorrere del tempo e fanno sì che quel processo inevitabile diventi visibile.”
“Era meglio che l’amore andasse in frantumi all’apice dello splendore, troppo rischioso sottoporlo al passare del tempo. O forse no, che stupidaggine. Chi conosce la verità?”
“Per quanto tu sia assuefatto all’idea di sfiorire, ti assicuro che quando arriva il momento è una tragedia. Non riesci a salire le scale, non riesci a guidare, e un giorno non riesci più nemmeno a leggere. Magari fantastichi ancora di far innamorare una persona più giovane per illuderti di prolungare gli anni d’oro, ma la fine ti acciuffa sempre.”
La disgrazia di un individualista è non sentirsi mai incluso nella parola “tutti”, nell'espressione “gente”.
“La memoria è la nostra unica resistenza al passato.”
In evidenza