- Home
- Frasi di Libri
- C
- Cambiare consapevolmente si può
Cambiare consapevolmente si può
“Anche un lungo viaggio inizia con il primo passo. Ogni cammino che decidiamo di intraprendere, ogni corsa, ogni passeggiata, indipendentemente dalla lunghezza o dalla difficoltà del percorso, inizia con un primo passo. Purtroppo, siamo educati a pensare che il primo sia passo il più difficile.”
“Il modo più semplice per superare la paura è affrontarla. Nel momento in cui lo facciamo, la priviamo del potere che noi stessi le abbiamo conferito. Il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di non farsi fermare da essa e affrontarla, raggiungendo gli obiettivi che meriti.”
“Al momento di prendere una decisione, la maggior parte delle persone comincia a concentrarsi su ciò che di spiacevole potrebbe accadere, stimolando automaticamente sensazioni negative e paralizzanti.”
“Cambiare è vivere. Il cambiamento è parte della vita. Miglioramento, progresso, evoluzione personale, fanno parte della nostra crescita.”
“Nel momento stesso in cui una persona decide di cambiare in maniera consapevole, è già cambiata!”
“La parola difficile viene associata al dolore, al rischio e alla paura. Questa è la ragione per la quale la maggior parte dei sogni muoiono subito e non vengono realizzati.”
“Il nostro dovere, nei confronti di noi stessi è conoscerci, vivere la vita come un grande viaggio, in cui noi per primi siamo la meta.”