Ciascuno è perfetto: L'arte di star bene con se stessi
Titolo: Ciascuno è perfetto: L'arte di star bene con se stessi
Titolo originale: Ciascuno è perfetto. L'arte di star bene con se stessi
Autore:Raffaele Morelli
Anno di prima pubblicazione: 2004
Acquista questo libro suTitolo originale: Ciascuno è perfetto. L'arte di star bene con se stessi
Autore:Raffaele Morelli
Anno di prima pubblicazione: 2004
Frasi di “Ciascuno è perfetto: L'arte di star bene con se stessi” 14 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Infelicità
“La maggioranza dei nostri malesseri nasce dall’atteggiamento mentale che abbiamo verso noi stessi.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
- La trovi in Menzogna e Sincerità
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Quando dobbiamo affrontare un problema, la cosa migliore è guardarlo dal di dentro e non pensarci più. Sarà l’intelligenza di miliardi di cellule a trovare la risposta; e questa non sarà mai nessuna delle risposte che avremmo potuto pensare, perché il pensiero appartiene a energie del cervello superficiali e secondarie.”
“La perfetta Via (Tao) è priva di difficoltà, Salvo che evita di preferire e di scegliere. Solo quando siate liberi da odio e da amore Essa si svela in tutta la sua chiarezza. Una distinzione sottile come un capello e cielo e terra sono separati! Se volete raggiungere la perfetta verità, Non preoccupatevi del giusto e dell’ingiusto. Il dissidio...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Noi siamo solo le api dell’invisibile. Noi raccogliamo appassionatamente il miele del visibile per riporlo nel grande aureo alveare dell’invisibile.”
- La trovi in Carriera
“La perfezione è già presente: ciò che ci allontana da lei è più di tutto la nostra ambizione di raggiungerla.”
“Essere se stessi significa accogliere in ogni istante qualsiasi stato d’animo giunga dal nostro interno, senza combatterlo, senza sentire il dovere bigotto di mandarlo via per assecondare un ideale malato di perfezione e di felicità.”
“Non si critica un uovo perché non è un pollo.”
“Faccio quello che posso senza rimpianti per gli sforzi che non ho fatto in passato, nessuna impotenza nei confronti di obiettivi che non potrò mai raggiungere, nessuna frustrazione per ciò che non sono diventato. Oggi sono l’albero più bello che il mio Sé ha generato e ha continuato a generare.”
- La trovi in Felicità
“La gioia è la comprensione del fatto che quando tutto è perduto hai perso solo un giocattolo.”
Se passiamo il tempo a “spiegare” l’onda che è appena arrivata, non ci accorgiamo della nuova che sta già per incalzarci. Se non stiamo immersi nel presente, ci ritroveremo sempre a cavalcioni dell’onda sbagliata o di quella che ormai non c’è più o di quella che non arriverà mai, come succede a quelli di noi che pensano sempre al futuro.
In evidenza