Come un'araba fenice
Titolo: Come un'araba fenice
Titolo originale: Come un'araba fenice: Cronaca di una storia vera
Autore:Valter Giraudo
Anno di prima pubblicazione: 2017
Acquista questo libro suTitolo originale: Come un'araba fenice: Cronaca di una storia vera
Autore:Valter Giraudo
Anno di prima pubblicazione: 2017
Frasi di “Come un'araba fenice” 10 citazioni
“La vita sa come prenderti e ti fa andare avanti. Tanto vale che la segui almeno saltellando.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Ho sempre creduto che la speranza coincidesse con la serenità: infatti tanto più una persona è serena con se stessa, tanto più è fiduciosa di potercela fare. La speranza è una parola difficile da spiegare, ma dalla mia esperienza ho capito che la vita e la speranza percorrono la stessa strada. Ognuno di noi cerca di celare le verità più negative...” (continua)(continua a leggere)
“So che la paura della morte è comune alla maggior parte delle culture. Il carattere spaventoso e terrorizzante della morte è legato al fatto che ne conosciamo l’ineluttabilità: essa infatti porrà drammaticamente fine alla possibilità di essere felici, non potremo più soddisfare i nostri desideri, raggiungere i nostri obiettivi, oppure...” (continua)(continua a leggere)
“La malattia può diventare l'opportunità per fare un grande salto di qualità nella fede, per comprendere più profondamente la vita e risvegliarci alla nostra missione. Piuttosto che angosciarci o disperare di guarire, possiamo utilizzarla per consolidare uno stato vitale ancora più vasto, un io ancora più forte e compassionevole.”
“Credo sinceramente che se camminassimo solo nelle giornate di sole, solo quando il vento è a favore, non raggiungeremmo mai la nostra destinazione.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
Quando la vita rovescia la nostra barca, alcuni affogano, altri lottano strenuamente per risalirvi. I latini con il verbo "resalio" indicavano il gesto di tentare di risalire sulle imbarcazioni rovesciate, ecco perché oggi in psicologia con resilienza s’intende la qualità di chi non perde mai la speranza e continua a lottare contro le avversità.
“Avere coraggio significa non mollare e riprovare anche se le cose sembrano non andare per il verso giusto. Dunque, il coraggio di vivere parte e dipende da noi. Chi sceglie di vivere rimandando a domani o aspettando che siano le circostanze esterne a cambiare le cose, faticherà molto ad autorealizzarsi.”
In evidenza