Compagno di sbronze
Titolo: Compagno di sbronze
Titolo originale: Erections, Ejaculations, Exhibitions and General Tales of Ordinary Madness
Autore:Charles Bukowski
Anno di prima pubblicazione: 1972
Acquista questo libro suTitolo originale: Erections, Ejaculations, Exhibitions and General Tales of Ordinary Madness
Autore:Charles Bukowski
Anno di prima pubblicazione: 1972
Frasi di “Compagno di sbronze” 14 citazioni
- La trovi in Uomini e Donne
“Ma cos’è che può fare un pover’uomo? Le ragazze non vanno a caccia di operai: le ragazze vanno a caccia di medici, di scienziati, di avvocati, di uomini d’affari ecc. Noi becchiamo le ragazze quando hanno smesso di essere ragazze, quando non sono più ragazze - noi ci pappiamo le usate, le deformi, le malate, le matte. Dopo un po’, invece di...” (continua)(continua a leggere)
“L’accesi, mi bruciacchiai il naso, ecco il verde, butto giù una boccata, butto fuori fumo azzurro, quando si coglie un’occasione al volo non c’è niente di morto, libero, ritorno al solito posto. Strano: a volte le non scopate battono le scopate. Ma forse mi sbaglio. Dicono che mi sbaglio quasi sempre.”
- La trovi in Politica
“La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare.”
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“La sanità mentale è un'imperfezione.”
“L'anima non esiste. E' tutta una fregatura. gli eroi non esistono. I vincitori non esistono − è tutta una fregatura e una gran cagata. I santi non esistono, i geni non esistono son tutte fregature, tutte favole, è così che va avanti il giochetto. Ognuno cerca solo di tirare a campare e d'aver fortuna − se ci riesce. Il resto non sono che stronzate.”
“Era come fare un lancio col paracadute - se non si apre non ci si può mica incazzare con qualcuno.”
- La trovi in Uomini e Donne
In evidenza