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Copywriter? - C'era una volta la pubblicità
“Milano non avrà il mare, però ha il cielo in tinta con le case. I pittori risparmiano a ritrarla, non spendono in colori, basta il grigio.”
"L’idea è proprio bella" commentano di regola. Salvo aggiungere: "Peccato, non è che si voglia interferire, ma…". È il 'ma' tipico. Della politica in generale e aziendale. Di chi si preoccupa di prendere le debite distanze e non farsi beccare allo scoperto.
“La 'soluzione'... sono tre, in Pubblicità. Barnum dei miracoli, e della perversione della sintassi, del buon gusto e del buon senso, dove tutti sono grandi, bravi, buoni, e belli, e senza peli. E non aprono bocca senza prima passarsi sulla lingua il deodorante.”
“Ammesso che filasse tutto sul velluto, il cliente, di tre linee, avrebbe chiesto di ricavarne una. Con dentro il meglio delle tre. Come se a un concorso di bellezza, per la Miss ideale, si piazzasse il seno di una sotto la faccia di un’altra, e si segassero le gambe a una terza per le cosce.”
“L'account è uno che da piccolo la prima cosa che dice è «Non ci riesco», così da grande va in un'Agenzia di Pubblicità a verificare che a riuscirci siano gli altri.”