Diario: L'alloggio segreto, 12 giugno 1942 - 1° agosto 1944
Titolo: Diario: L'alloggio segreto, 12 giugno 1942 - 1° agosto 1944
Titolo originale: Het Achterhuis
Autore:Anna Frank
Anno di prima pubblicazione: 1947
Acquista questo libro suTitolo originale: Het Achterhuis
Autore:Anna Frank
Anno di prima pubblicazione: 1947
Frasi di “Diario: L'alloggio segreto, 12 giugno 1942 - 1° agosto 1944” 6 citazioni
“La ricchezza, la bellezza, tutto si può perdere, ma la gioia che hai nel cuore può essere soltanto offuscata: per tutta la vita tornerà a renderti felice. Prova, una volta che ti senti solo e infelice o di cattivo umore, a guardare fuori quando il tempo è cosí bello. Non le case e i tetti, ma il cielo. Finché potrai guardare il cielo senza...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L’amore, che cos’è l’amore? Penso che l’amore sia qualcosa che in realtà non si può descrivere a parole. Amare una persona significa capirla, volerle bene, dividete le gioie e i e dispiaceri. E poi, col tempo, viene anche l’amore fisico, hai diviso qualcosa, hai dato via qualcosa e qualcosa hai ricevuto, che tu sia sposato o meno, che nasca o...” (continua)(continua a leggere)
“Mi opprime anche piú di quanto non possa dire il fatto che non possiamo mai uscire, e ho una paura tremenda che ci scoprano e ci fucilino. Questa ovviamente è una prospettiva meno allettante.”
“Ho molta paura che tutti quelli che mi conoscono cosí come sono sempre scoprano che ho anche un altro lato piú bello e piú buono. Temo che mi prendano in giro, mi trovino ridicola, sentimentale e non mi prendano sul serio. Sono abituata a non essere presa sul serio, ma solo la Anne «superficiale» ci è abituata e lo può sopportare, la Anne piú...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza