Di[zion]ario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina
Titolo: Di[zion]ario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina
Autore:Massimo Fini
Anno di prima pubblicazione: 2000
Acquista questo libro suAutore:Massimo Fini
Anno di prima pubblicazione: 2000
Frasi di “Di[zion]ario erotico. Manuale contro la donna a favore della femmina” 29 citazioni
- La trovi in Corpo Umano
“Fica. È l'enigma. È brutta, laida, umidiccia, maleodorante, percorsa nei due sensi da deiezioni. Fa schifo. Non ha una forma definita, è un buco slabbrato, un vuoto, un'essenza. Se la donna non l'avesse sarebbe perfetta. Ma senza questo oggetto inqualificabile, 'l'insetto fica' come la chiama con disprezzo qualcuno, l'erotismo non sarebbe...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sesso
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Sessualità
“Perché, come suol dirsi, la donna deve essere signora di giorno e puttana di notte. Ma, soprattutto, deve essere resa puttana (lei lo è di suo, comunque) e se all'uomo viene meno questa voglia e questa molla, e la rispetta troppo, tutto il meccanismo erotico si inceppa. Questo è sempre stato il problema del matrimonio borghese, da cui discendono...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Uomini e Donne
“Misogino. Ha capito tutto: loro ci guadagnano sempre. E non si presta. È il vero sadico.”
- La trovi in Lussuria e Castità
“Le donne belle, come i ricchi, sono masochiste. Se lo possono permettere. Le brutte no. Sono già troppo umiliate. Per loro effettivamente il cunnilingus può essere un atto compensativo, un omaggio gradito, un illudersi che ciò che hanno fra le gambe abbia un valore in sé, a prescindere dal contorno.”
- La trovi in Omosessualità
“Alle donne piace leccarsela fra loro, non avere un maschio in adorazione della vagina.”
- La trovi in Sessualità
- La trovi in Sessualità
“L'erotismo, costruzione mentale, è un bisogno molto più maschile che femminile. Per la donna, alla quale in fondo per andar su di giri basterebbero le carezze, cioè un'attività fisica, è solo un fatto di sponda, di controspecchi. Narcisa astuta e sapiente, si riflette nel piacere di lui e ne gode. Anche perché sa che, alla fine, ne trarrà, come...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Uomini e Donne
“Le donne amano schiacciare i punti neri, propri e altrui, e guardare ciò che ne esce. Ed è detto tutto.”
- La trovi in Corpo Umano
“Culo. Disumano per l'esattezza e la perfezione delle sue proporzioni, il culo è anche molto umano. Mentre la perfezione è, per ciò stesso, inespressiva, il culo è la parte più eloquente del corpo.”
“Gambe. Nessuno crederà seriamente che, nelle donne, servano per camminare. Sono due puri strumenti di lussuria creati per la dannazione dell'uomo.”
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Puttane
“Prostitute. Pagare una donna per fare l'amore, c'è qualcosa di più insensato? Ma come, io faccio la fatica di scoparti e ti devo anche pagare?”
- La trovi in Omosessualità
“Il permissivismo sessuale è una sciagurata creatura tardo-modema. L'amore solare, libero, hippyesco, alla Zabriskie Point, soprattutto se consumato in gruppo e all'aperto, come se si trattasse di un picnic, è, diciamo la verità, di una noia mortale. Scopare ha perso ogni attrattiva, se mai l'ha avuta, da quando da proibito è diventato obbligatorio.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Esausto. Che la passione sessuale per la tua donna si sia affievolendo te ne accorgi quando sei contento che abbia le mestruazioni.”
- La trovi in Uomini e Donne
“All'inizio la donna dice no. Ma è una negazione bifida, che può significare no quanto sì. E l'eterno rompicapo maschile: Ci sta o non ci sta? La dà o non la dà? Dopo che il no iniziale è diventato sì non è finita. Il corpo di una donna è pieno di no. Ma questi sono meno tormentosi perché si tramutano quasi sempre in sì. Che una donna sia capace...” (continua)(continua a leggere)
“Calze (collant). Da che esiste ha fatto inabissare la tensione erotica fra i sessi a livelli vicini allo zero. Gli va attribuita una buona parte di responsabilità nel crollo delle nascite.”
In evidenza