E io, che ho le rose fiorite anche d'inverno?
Titolo: E io, che ho le rose fiorite anche d'inverno?
Autore:Aldo Busi
Anno di prima pubblicazione: 2004
Acquista questo libro suAutore:Aldo Busi
Anno di prima pubblicazione: 2004
Frasi di “E io, che ho le rose fiorite anche d'inverno?” 10 citazioni
“La prudenza è la parte più nascosta del vero coraggio.”
Non c'è laicità possibile, per esempio, se tanto per cominciare non si conviene subito che Satana è un'invenzione della Chiesa per distrarre l'attenzione da se stessi. Chi grida "Al lupo! Al lupo!" di mestiere che altro mestiere può fare se non il lupo?
“Il Papa è un divino Otelma a cui è andata da Dio.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Carriera
“Se bussi una due tre quattro cinque infinite volte a una porta ambita e non si apre, non significa che non ti vogliono, che fanno finta di non sentirti, che ti hanno escluso dalla loro madia e dal loro giaciglio, significa che è la porta sbagliata per te.”
“L'intelligenza non ha valletti, si serve da sé.”
“Cos'è un vero laico? Uno che non ha certezze ma solo dubbi, dice lo spegnimoccoli illuminista. Ma non basta, dico io, uno che non ha certezze finisce pur sempre con la certezza di non averne, e spesso fuor di dubbio. No. Un vero laico è chi non rompe i coglioni agli altri e non permette a nessuno di romperglieli.”
- La trovi in Uomini e Donne
“In una società in cui è concesso solo ai maschi l'istinto e alle femmine il calcolo culturale sul proprio residuo d'istinto di sopravvivenza chiamato sentimento, non c'è che povertà, viltà, meschinità relazionale.”
In evidenza