Gli antipatici
Frasi di “Gli antipatici” 11 citazioni
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Al giorno d’oggi ci si prende e ci si lascia con troppa facilità. Si pratica il piacere come uno sport, e il facile gioco dei rapporti amorosi conduce alla dissoluzione del sentimento amoroso.”
“Le donne, oggi, tendono talmente a minimizzare il dono del donarsi e la donna che si dona… Nei romanzi francesi dell’altro secolo si leggeva spesso questa frase che a me pare giusta: «Mi sono donata». Oggi non è più un dono, è piuttosto un abbandono: provocato da elementi esteriori come una serata piacevole, una intesa passeggera, le vacanze, il...” (continua)(continua a leggere)
“Esser traditi in amicizia è molto peggio che esser traditi in amore. Il mio prossimo… Io, per il mio prossimo, perdo un sacco di tempo, cerco sempre di fare del bene anche se non è un bene da monumento equestre: ma tutto sommato ci comprendiamo pochino. Succede così raramente di incontrare una persona umana fra il prossimo. Son più umane le...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Ognuno è come è, l’importante è che non dia fastidio ad esser com’è.”
- La trovi in Buona educazione
“Le parolacce sono un privilegio di pochi e non significano volgarità.”
- La trovi in Felicità
“La felicità… è fatta di una cosa grande: apprezzare la vita sapendo che dopo viene la morte.”
“Pochi rompiscatole son rompiscatole come i publicity men quando, a forza di viver nell’ombra di persone importanti, si illudono d’essere importanti essi stessi.”
In evidenza