Hollywood, Hollywood!
Titolo: Hollywood, Hollywood!
Titolo originale: Hollywood
Autore:Charles Bukowski
Anno di prima pubblicazione: 1989
Acquista questo libro suTitolo originale: Hollywood
Autore:Charles Bukowski
Anno di prima pubblicazione: 1989
Contenuto: Henry Chinaski, l'alter ego di Bukowski, viene spinto a tradurre un libro semi-autobiografico in una sceneggiatura per John Pinchot. Lui accetta con riluttanza e viene catapultato nell'altro mondo chiamato Hollywood, con la sua sfilata di personaggi eccentrici e esasperanti: produttori, artisti, attori e attrici, dirigenti cinematografici e giornalisti. In questo mondo, l'arte dei libri e dei film è persa a causa del dollaro e Chinaski lotta per mantenere il suo equilibrio nel groviglio di truffe che compongono la produzione cinematografica.
Frasi di “Hollywood, Hollywood!” 6 citazioni
- La trovi in Soldi
“I soldi sono come il sesso: sembrano molto più importanti quando non ce n'è.”
“Molti dei ricchi e famosi erano in realtà solo troie e bastardi ottusi. Erano semplicemente capitati in qualche giro dove davano via i soldi. O magari si erano arricchiti grazie alla stupidità del pubblico. In genere non avevano talento, non avevano occhi, non avevano anima, erano pezzi di merda ambulanti, ma per il pubblico erano degli dèi,...” (continua)(continua a leggere)
“La poesia qualcosa vale, credetemi. Impedisce di impazzire del tutto.”
“La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.”
- La trovi in Debiti
In evidenza