I no che aiutano a crescere
Titolo: I no che aiutano a crescere
Titolo originale: Saying No: Why it's Important for You and Your Child
Autore:Asha Phillips
Anno di prima pubblicazione: 1999
Acquista questo libro suTitolo originale: Saying No: Why it's Important for You and Your Child
Autore:Asha Phillips
Anno di prima pubblicazione: 1999
Frasi di “I no che aiutano a crescere” 6 citazioni
“Per essere autenticamente reciproco, un rapporto adulto deve essere formato da due persone distinte che scelgono di stare insieme. Parliamo di legami che ci uniscono, ma la vera intimità nasce dalla libertà di scelta. Dobbiamo saper dire no all'istinto di imporre le nostre idee, di tenere l’altro strettamente legato a noi o all'immagine che...” (continua)(continua a leggere)
“I bambini adorano sentirsi raccontare e riraccontare all'infinito le stesse storie, pregustano i momenti paurosi o eccitanti, partecipano, hanno paura, poi si sentono rassicurati, si identificano con l’eroe e applaudono trionfanti il lieto fine. Sono piaceri di cui siamo tutti partecipi, a qualsiasi età, perché queste storie parlano dei desideri...” (continua)(continua a leggere)
“Per imparare dobbiamo innanzitutto essere nella condizione di non sapere qualcosa. Se si pensa di sapere già tutto, non si può ascoltare niente di nuovo. Per diventare più forti bisogna riconoscere di non poter fare tutto immediatamente. Per acquisire qualcosa dagli altri bisogna pensare che abbiano qualcosa da offrire.”
“Se un bambino lega la propria importanza a quello che possiede, la sua immagine di sé sarà sempre a repentaglio. Tollerando di non avere, invece, acquista più fiducia in se stesso e più consapevolezza di essere la persona che è, con un suo carattere, che è la cosa più preziosa di tutte, che nessuno gli può togliere.”
In evidenza