I Vangeli per guarire: Lo straordinario potere del mito cristiano
Titolo: I Vangeli per guarire: Lo straordinario potere del mito cristiano
Titolo originale: Evangelios para sanar
Autore:Alejandro Jodorowsky
Anno di prima pubblicazione: 2004
Acquista questo libro suTitolo originale: Evangelios para sanar
Autore:Alejandro Jodorowsky
Anno di prima pubblicazione: 2004
Frasi di “I Vangeli per guarire: Lo straordinario potere del mito cristiano” 13 citazioni
“In un vero amore non si critica nulla. Se mi ami, amami con i miei difetti! Amami per quel che sono! Non chiedermi niente, non giudicarmi. Non ho nulla da darti: faremo qualcosa insieme. Io ti amo come sei, non ti chiedo nulla, non voglio che cambi, non esercito pressioni in questo senso. Se tu vuoi cambiare, evviva! Sono fatti tuoi. Che piacere...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Ogni pensiero aggressivo che formuliamo è un ladro. Ogni nostra mancanza di fede è un criminale. Ogni volta che ascoltiamo con atteggiamento critico e non col cuore siamo fuori strada.”
- La trovi in Spiritualità
“Quale è la gioia più grande di una persona illuminata? Incontrarsi con un altro illuminato e poter parlare allo stesso livello, sperimentare il piacere di essere di fronte a qualcuno non per parlare di sé, ma per vibrare insieme sullo stesso registro.”
“Quando veniamo da una meditazione, da un periodo di lavoro su noi stessi, o quando abbiamo appena acquisito una nuova conoscenza, ritorniamo alla vita quotidiana e subito siamo aggrediti, umiliati: si prendono gioco della nostra scoperta. Ciò è deplorevole. Al ritorno da questa nuova esperienza vorremmo incontrare persone che condividano la...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Buona educazione
“Tutto ciò che facciamo agli altri lo facciamo a noi stessi, e il solo fatto di entrare in comunicazione con gli altri senza aggredirli ci dà qualcosa.”
- La trovi in Dio
“La più piccola critica che proferiamo sporca la nostra perfezione, il più piccolo atto privo di misericordia inizia a distruggerci. Se non critichiamo l’altro, non lo giudichiamo, non lo sminuiamo, non lo feriamo… che liberazione immensa!”
“Viviamo nella paura. Ci soffoca soprattutto l’assillo economico. Gli animali hanno paura, è la loro reazione istintiva di fronte all’imprevisto: è la caratteristica dell’animale, non dell’essere umano. Oggi viviamo in una spaventosa bestialità economica.”
- La trovi in Spiritualità
- La trovi in Religione
“Indipendentemente dal fatto di essere ebrei, musulmani, buddhisti, taoisti o atei, vivendo in Occidente siamo influenzati dal mito che ha impregnato di sé tutto il mondo occidentale: il mito ebraico-cristiano, alla base della nostra vita sociale, economica, politica, intellettuale, sessuale e spirituale.”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Il senso del sacrificio è l’assoluta umiltà necessaria per agire pur sapendo che non vedremo i risultati.”
In evidenza