Il colibrì
Acquista questo libro su
Contenuto: Questo è un romanzo sulla vita e sui suoi alti e bassi, sulla resilienza, l'empatia e l'amore. Sandro Veronesi ci offre una lezione di letteratura e vitalismo. Il risultato è un romanzo appassionante sulla necessità di guardare al futuro con speranza e vivere intensamente, sull'importanza di restare in alto come il colibrì.
Frasi di “Il colibrì” 5 citazioni
“Per andare dove non sai, devi passare per dove non sai.”
“Tu sei come un colibrì perché come il colibrì metti tutta la tua energia nel restare fermo. Settanta battiti d'ali al secondo per rimanere già dove sei. Riesci a fermarti nel mondo e nel tempo, riesci fermare il mondo è il tempo intorno a te, certe volte riesci addirittura anche a risalirlo, il tempo, e a ritrovare quello perduto, così come il...” (continua)(continua a leggere)
“Quando siamo colpiti dal lutto censuriamo la nostra libido, mentre è proprio quella che può salvarci. Ti piace giocare a pallone? Giocaci. Ti piace camminare in riva al mare, mangiare la maionese, dipingerti le unghie, catturare le lucertole, cantare? Fallo. Questo non risolverà nemmeno uno dei tuoi problemi ma nemmeno li aggraverà, e nel...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza