Il profeta
Titolo: Il profeta
Titolo originale: The Prophet
Autore:Khalil Gibran
Anno di prima pubblicazione: 1923
Acquista questo libro suTitolo originale: The Prophet
Autore:Khalil Gibran
Anno di prima pubblicazione: 1923
Contenuto: Scritto da uno dei poeti più venduti al mondo, Il profeta, da quando fu pubblicato per la prima volta nel 1923, è stato tradotto in più di 50 lingue. Composto da 26 poesie in prosa, pronunciate come sermoni da un uomo saggio chiamato Al Mustapha, Il Profeta è una storia poetica senza tempo, un grande libro di saggezza.
Questo libro ha una qualità magica, più lo leggi più arrivi a comprendere le parole.
Questo libro ha una qualità magica, più lo leggi più arrivi a comprendere le parole.
Frasi di “Il profeta” 30 citazioni
- La trovi in Presente
- La trovi in Libertà e Schiavitù
“E quando l'ombra dilegua e se ne va, la luce che si accende diventa ombra per altra luce. E così la vostra libertà, quando spezza le sue catene, diventa essa stessa catena di una più grande libertà.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'amore non possiede né vorrebbe essere posseduto perché l'amore è sufficiente all'amore.”
- La trovi in Moda e Abbigliamento
“I vestiti coprono gran parte della vostra bellezza ma non nascondono ciò che non è bello.”
- La trovi in Bene e Male
“E ora domandatevi in cuor vostro: 'Come distingueremo ciò che è buono da ciò che è male nel piacere?' Andate nei campi e nei vostri giardini, e vedrete che il piacere dell'ape è raccogliere miele dal fiore. Ma è anche piacere del fiore concedere all'ape il suo miele. Perché un fiore per l'ape è la fonte di vita. E un'ape per il fiore è un...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Libertà e Schiavitù
“Potete essere liberi solo se il desiderio di ricercare la libertà diventa pratica per voi, e se cessate di parlarne come di un fine e di un compimento.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“La vostra anima è sovente un campo di battaglia, dove il giudizio e la ragione fanno guerra al desiderio e alla discordia in armonia! Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante. Se le vele o il timone si spezzano voi sarete sballottati e portati alla deriva, oppure resterete fermi in mezzo al mare. Poiché la ragione che...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Libertà e Schiavitù
“Come l'amore v'incorona così vi crocifigge.”
- La trovi in Felicità
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“E non crediate di condurre l'amore, giacché, se vi scopre degni, esso vi conduce.”
- La trovi in Uomini e Donne
“Amatevi vicendevolmente, ma il vostro amore non sia una prigione: lasciate piuttosto un mare ondoso tra le due sponde delle vostre anime. Riempitevi la coppa uno con l'altro, ma non bevete da una sola coppa. Scambiatevi a vicenda il vostro pane, ma non mangiate dallo stesso pane. Cantate insieme e danzate e siate allegri, ma che ciascuno sia solo.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“C'è fra voi chi cerca la compagnia delle persone loquaci per timore della solitudine. Il silenzio della solitudine svela infatti ai loro occhi la loro nuda essenza, cosa dalla quale rifuggono. E vi sono quelli che parlano, e senza consapevolezza né preveggenza rivelano una verità che sono i primi a non capire. E vi sono coloro che hanno la...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Sogno e Realtà
“Fidatevi dei sogni perché in loro è nascosta la porta dell'eternità.”
“State insieme ma non troppo vicini: poiché le colonne del tempio sono distanziate, e la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro.”
- La trovi in Felicità
- La trovi in Felicità
“L'io è un mare sconfinato e immisurabile.”
- La trovi in Tempo
“Voi vorreste misurare il tempo, che è smisurato e immisurabile.”
“Donerete ben poco se donerete i vostri beni. È quando fate dono di voi stessi che donate veramente.”
- La trovi in Dolore
“La vostra sofferenza è il rompersi del guscio che racchiude la vostra conoscenza. Come il nocciolo del frutto deve rompersi perché il suo cuore possa esporsi al sole, così voi dovete conoscere il dolore. E se voi sapeste in cuore la meraviglia dei prodigi quotidiani della vita, la sofferenza non vi stupirebbe meno della gioia.”
In evidenza