Il respiro della felicità: Cambiare vita in 28 giorni con la meditazione
Titolo: Il respiro della felicità: Cambiare vita in 28 giorni con la meditazione
Titolo originale: Real Happiness: The Power of Meditation: A 28-Day Program
Autore:Sharon Salzberg
Anno di prima pubblicazione: 2011
Acquista questo libro suTitolo originale: Real Happiness: The Power of Meditation: A 28-Day Program
Autore:Sharon Salzberg
Anno di prima pubblicazione: 2011
Frasi di “Il respiro della felicità: Cambiare vita in 28 giorni con la meditazione” 7 citazioni
“Introdurre la meditazione nella vita non significa ritirarsi dalla realtà con le sue relazioni, responsabilità, carriera, politica, svaghi, festività. La meditazione ci rende più liberi di impegnarci nelle cose che ci interessano davvero, e spesso in modo più sano.”
“Quando la mente si ritrae dal pensare ossessivamente, dal preoccuparsi invano e dal recriminare, vi sembrerà di aver trovato un rifugio. Avete un posto sicuro dove andare, ed è dentro di voi.”
“La consapevolezza raffina l’attenzione in modo da stabilire una connessione piena e diretta con tutto ciò che la vita ha da offrire.”
“Prendiamo atto delle distrazioni e le liberiamo delicatamente, e delicatamente ci perdoniamo per aver vagato con il pensiero. Con grande gentilezza nei confronti di noi stessi, ancora una volta torniamo con l’attenzione al respiro.”
“Quando meditiamo il nostro obiettivo è sapere che cosa stiamo pensando mentre lo pensiamo e sapere che cosa stiamo provando mentre lo proviamo,”
“Ricominciare da capo è un’arte essenziale della pratica meditativa.”
“Non devono essere gli inevitabili alti e bassi a definire i nostri progressi. Non ci si può costringere alla consapevolezza: è più facile arrivarci con gentilezza e accettazione. Quando pensieri e sensazioni ci portano via durante la sessione meditativa, ne prendiamo atto senza giudicarli e li lasciamo andare. Ma non per questo perdiamo il senso...” (continua)(continua a leggere)
In evidenza